evento

Giornata Annullo Filatelico Per Giorgio

25 gennaio 2020
ore 09:00 (Durata: 2 ore)
Via Anfiteatro, 4, Taranto (TA)
Sala Lacaita - Provincia di Taranto

il 25 gennaio ricorre il primo anno della scomparsa di Giorgio Di Ponzio. Per non dimenticare, per non accettare come normalità la perdita di una giovane vita, per un tumore legato all' inquinamento. Ma nel contempo ritrovare la forza per lottare e fare qualcosa di più per i nostri bambini. nell' arco della mattinata dedicata, potrete avere modo di ascoltare la mission della Fondazione per la ricerca oncologica pediatrica. Conoscere il perché è tanto necessaria farla e cosa la nostra esperienza ci ha portato a dover imparare. Crediamo che condivisione e divulgazione del problema possa essere un punto di inizio per porre le basi per risolvere alcune problematiche. Nel corso della mattina potrete ammirare un' esposizione dell' associazione Clam Internetional con le opere degli artisti : Piero Nardelli, Schiro, Domenico Campagna, Carmen Manco, Giuseppe De Simone.L’esposizione vuole essere un’occasione per offrire stimoli di riflessione sulle tematiche che consciamente e inconsciamente hanno influenzato il sentire degli artisti che vivono le questioni del territorio. La disillusione e la speranza, la fiducia nello sviluppo industriale e il disastro ambientale, il dolore della malattia e la consolazione della solidarietà: l’arte rivela la verità delle emozioni più profonde di una comunità che deve andare avanti a raccontare la storia del proprio tempo
In memoria di Giorgio
Le piacevoli note del violino di Arianna Latartara, Il pianoforte di Antonella Palmisano e la chitarra di Livio grasso ci accompagneranno rendendo l' atmosfera unica.
Avrete l' opportunità di ritirare una cartolina disegnata per questa occasione dedicata ai nostri Angeli.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Armi atomiche, un momento di pericolo senza precedenti

    A soli 90 secondi dall’ora fatale

    E' stato presentato l’aggiornamento annuale del doomsdyclock del Comitato per la Scienza e la Sicurezza del Bulletin of the Atomic Scientists. Il peggioramento della situazione mondiale a seguito soprattutto della guerra in Ucraina ha portato l’orologio a soli 90 secondi dall’ora fatale.
    25 gennaio 2023 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
  • PeaceLink
    Intervista ad Alessandro Marescotti

    «Nel 1980 avevo capito che l’informatica avrebbe cambiato completamente la società»

    Gli anni dell’università, poi la laurea in filosofia, la prima calcolatrice programmabile Texas TI58. Poi l'esperienza da programmatore, prima di diventare insegnante di Lettere. Un racconto che arriva infine alla nascita di PeaceLink, la telematica per la pace
    24 gennaio 2023 - Italia che cambia
  • Ecologia
    Video con l'intervento di Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink

    Audizione di PeaceLink sul decreto che istituisce lo scudo penale per l'ILVA

    "Il decreto non è emendabile e se viene convertito in legge equivale a riportare in Italia la pena di morte, per di più verso persone innocenti di cui non conosciamo nome, sesso, età e volto".
    24 gennaio 2023 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Dina Boluarte continua ad utilizzare la mano dura

    Perù: prosegue il conflitto sociale

    Gran parte delle morti dei manifestanti sono state provocate da proiettili sparati da armi da fuoco in dotazione alla polizia e all’esercito
    23 gennaio 2023 - David Lifodi
  • Ecologia
    Uno sketch del regista Giuseppe Giusto

    PeaceLink in audizione al Senato sullo scudo penale all'ILVA

    Il decreto legge che istituisce l'immunità penale per chi inquina è una grave intromissione nella sfera di autonomia della magistratura che a Taranto ha operato per la difesa della salute dei cittadini disponendo la confisca e il sequestro degli impianti inquinanti.
    23 gennaio 2023 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)