evento

Giornata Annullo Filatelico Per Giorgio

25 gennaio 2020
ore 09:00 (Durata: 2 ore)
Via Anfiteatro, 4, Taranto (TA)
Sala Lacaita - Provincia di Taranto

il 25 gennaio ricorre il primo anno della scomparsa di Giorgio Di Ponzio. Per non dimenticare, per non accettare come normalità la perdita di una giovane vita, per un tumore legato all' inquinamento. Ma nel contempo ritrovare la forza per lottare e fare qualcosa di più per i nostri bambini. nell' arco della mattinata dedicata, potrete avere modo di ascoltare la mission della Fondazione per la ricerca oncologica pediatrica. Conoscere il perché è tanto necessaria farla e cosa la nostra esperienza ci ha portato a dover imparare. Crediamo che condivisione e divulgazione del problema possa essere un punto di inizio per porre le basi per risolvere alcune problematiche. Nel corso della mattina potrete ammirare un' esposizione dell' associazione Clam Internetional con le opere degli artisti : Piero Nardelli, Schiro, Domenico Campagna, Carmen Manco, Giuseppe De Simone.L’esposizione vuole essere un’occasione per offrire stimoli di riflessione sulle tematiche che consciamente e inconsciamente hanno influenzato il sentire degli artisti che vivono le questioni del territorio. La disillusione e la speranza, la fiducia nello sviluppo industriale e il disastro ambientale, il dolore della malattia e la consolazione della solidarietà: l’arte rivela la verità delle emozioni più profonde di una comunità che deve andare avanti a raccontare la storia del proprio tempo
In memoria di Giorgio
Le piacevoli note del violino di Arianna Latartara, Il pianoforte di Antonella Palmisano e la chitarra di Livio grasso ci accompagneranno rendendo l' atmosfera unica.
Avrete l' opportunità di ritirare una cartolina disegnata per questa occasione dedicata ai nostri Angeli.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Comunicato stampa

    SuperBonus. A Martina Franca un intero quartiere efficientato.

    Meno consumi, meno impatto ambientale, più comfort per decine di famiglie. Iniziato il cantiere della sostenibilità.
    23 aprile 2021 - Massimiliano Martucci
  • Ecodidattica
    Iniziativa di Ecodidattica del 22 aprile 2021

    L'Eco del Maria Pia

    Per la Giornata Mondiale della Terra il Primo Circolo Didattico Maria Pia di San Giorgio Jonico organizza una conferenza sull'educazione ambientale e la cittadinanza attiva.
    22 aprile 2021 - Redazione Ecodidattica
  • Ecodidattica
    Nato nel 1915, è morto il 20 ottobre 2012

    John McConnell, il pacifista che ideò la Giornata Mondiale della Terra

    Rendendosi conto di quanto la produzione di plastica inquinasse la Terra, la sua preoccupazione per l'ecologia crebbe e si unì a un fervente impegno per la pace. Nel 1969, alla Conferenza UNESCO, McConnell propose un evento globale per celebrare la bellezza della Terra e per promuovere la pace.
    22 aprile 2021 - Alessandro Marescotti
  • Taranto Sociale
    Presidio "Basta così! Si va a Roma"

    Aiutateci ad andare a Roma!

    Il 13 maggio il Consiglio di Stato si esprimerà sul ricorso presentato da ArcelorMittal contro l'ordinanza sindacale di fermo degli impianti a caldo dell'acciaieria. Fin dal 12, se le misure anticovid lo permetteranno, attenderemo pacificamente il verdetto in presidio a Roma.
    12 aprile 2021 - Comitato cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto
  • Ecologia
    Incontro pubblico di Ecodidattica per la sostenibilità ambientale

    Scuole in rete con Ecodidattica

    Nelle scuole è necessaria una cultura ecologica per comprendere la realtà quotidiana, spaziando dall’educazione ambientale alla cittadinanza attiva, allo sviluppo sostenibile. Ecodidattica è definita un’ondata di cambiamento, un'iniezione di speranza e di impegno sulle tematiche dell’ambiente.
    22 aprile 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)