evento

Giornata Annullo Filatelico Per Giorgio

25 gennaio 2020
ore 09:00 (Durata: 2 ore)
Via Anfiteatro, 4, Taranto (TA)
Sala Lacaita - Provincia di Taranto

il 25 gennaio ricorre il primo anno della scomparsa di Giorgio Di Ponzio. Per non dimenticare, per non accettare come normalità la perdita di una giovane vita, per un tumore legato all' inquinamento. Ma nel contempo ritrovare la forza per lottare e fare qualcosa di più per i nostri bambini. nell' arco della mattinata dedicata, potrete avere modo di ascoltare la mission della Fondazione per la ricerca oncologica pediatrica. Conoscere il perché è tanto necessaria farla e cosa la nostra esperienza ci ha portato a dover imparare. Crediamo che condivisione e divulgazione del problema possa essere un punto di inizio per porre le basi per risolvere alcune problematiche. Nel corso della mattina potrete ammirare un' esposizione dell' associazione Clam Internetional con le opere degli artisti : Piero Nardelli, Schiro, Domenico Campagna, Carmen Manco, Giuseppe De Simone.L’esposizione vuole essere un’occasione per offrire stimoli di riflessione sulle tematiche che consciamente e inconsciamente hanno influenzato il sentire degli artisti che vivono le questioni del territorio. La disillusione e la speranza, la fiducia nello sviluppo industriale e il disastro ambientale, il dolore della malattia e la consolazione della solidarietà: l’arte rivela la verità delle emozioni più profonde di una comunità che deve andare avanti a raccontare la storia del proprio tempo
In memoria di Giorgio
Le piacevoli note del violino di Arianna Latartara, Il pianoforte di Antonella Palmisano e la chitarra di Livio grasso ci accompagneranno rendendo l' atmosfera unica.
Avrete l' opportunità di ritirare una cartolina disegnata per questa occasione dedicata ai nostri Angeli.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Disarmo
    Anche l'ILVA nelle valutazioni del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (COPASIR)

    "Preoccupazione per la base NATO a Taranto"

    Sotto la lente del Dipartimento di Stato americano sono finiti gli investimenti di Pechino nei porti italiani. Monitorata Taranto, sede dello Standing NATO Maritime Group 2. Nessuna preoccupazione per ArcelorMittal: suo l'acciaio del quartier generale della NATO a Bruxelles.
    26 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Lettera aperta

    I soldi della Regione Puglia all'ILVA? Uno sperpero di denaro pubblico

    La dichiarazione del Governatore Michele Emiliano - all'indomani della sua rielezione - di voler entrare a pieno titolo, come Regione Puglia, nella gestione dell’ILVA ha suscitato una forte reazione fra i cittadini e nel movimento ambientalista.
    25 settembre 2020 - Comitato Cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto
  • Latina
    Honduras

    Miriam Miranda: “Affrontiamo persone potenti, ma non smetteremo mai di lottare”

    Due mesi dalla sparizione forzata di Snaider, Milton, Suami, Gerardo e Junior
    23 settembre 2020 - Giorgio Trucchi
  • Kimbau
    Intervista sulla solidarietà al tempo della pandemia

    Chiara Castellani: "Pensare al proprio prossimo"

    "O si entra in questa dimensione di voler pensare agli altri e ciascuno di noi entra in questa prospettiva anche di globalizzazione della solidarietà con gli altri, o non riusciremo a salvarci tutti assieme, in questo dovremmo imparare anche dall’Africa".
    22 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Ecologia
    Era nato a Nova Milanese nel 1942

    E' morto Virginio Bettini

    Ha collaborato con Barry Commoner e con lui pubblicò a doppia firma "Ecologia e lotte sociali" nel 1976. Insieme andarono in Vietnam per denunciare i disastri causati dalla diossina lanciata dagli USA nella guerra chimica. E' stato europarlamentare verde.
    21 settembre 2020 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)