IBM si allea con Red Flag Linux per portare DB2 in Cina

12 settembre 2003
Linux Help

IBM ha deciso di espandere la sua presenza in Asia ed ha siglato un accordo per lo sviluppo e la vendita di una versione localizzata del suo DBMS DB2 con Red Flag Linux.

Secondo quando stabilito dall'accordo Red Flag Linux venderà in bundle DB2 Express con i suoi software per la piccola e media impresa.
L'accordo è stato fortemente voluto da parte di IBM dopo l'annuncio da parte di Oracle di aver certificato il suo software con Red Flag Linux.
Secondo gli analisti, le dimensionied il tasso di crescita del'economia cinese e i conseguenza della sua infrastruttura IT sono tali da far ritenere che Red Flag Linux diventerà in breve tempo la distribuzione più diffusa al mondo.
La scorsa settimana HP e Red Flag si sono accordate per un supporto da parte di HP a Red Flag Linux sui suoi server ProLiant ed Integrity.
Prima di questi accordi solo Red Hat e SuSE avevano accordi di tale tipo con i produttori, a livello mondiale.
Microsoft, che ha criticato aspramente il governo cinese per scarso impegno nella lotta alla pirateria, sta cercando di controbattere Linux in Cina, ma lo scarso supporto per i caratteri cinesi, associato all'alto prezzo stanno lavorando contro MS.

Articoli correlati

  • Verso una nuova globalizzazione
    Schede
    Dal G8 al G7

    Verso una nuova globalizzazione

    Domande e risposte sui possibili temi di discussione del G7 che si terrà quest'anno in Puglia. Le questioni geopolitiche, militari, economiche, ecologiche e tecnologiche.
    12 febbraio 2024
  • "La Cina è un affronto all'idea egemonica degli Stati Uniti"
    Economia
    Intervista a Jeffrey Sachs sulla guerra in Ucraina, la Nato, l'Europa, gli USA e la Cina

    "La Cina è un affronto all'idea egemonica degli Stati Uniti"

    "Gli Stati Uniti hanno chiamato il primo ministro Meloni e hanno detto di uscire dalla Via della Seta. Pensate che abbia avuto da sola quell’idea? L'idea statunitense è che nessuno debba rivaleggiare con la potenza degli USA. Dovremmo invece puntare a costruire un mondo multipolare e cooperativo".
    6 febbraio 2024 - Jeffrey Sachs
  • La geopolitica dell'acciaio e la dipendenza dalla Cina
    Economia
    L'ILVA e la strategia europea di de-risking

    La geopolitica dell'acciaio e la dipendenza dalla Cina

    Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, ha sottolineato l'importanza della strategia di de-risking nel contesto delle relazioni UE-Cina, evidenziando la necessità di ridurre la dipendenza europea dalla Cina per l'approvvigionamento delle materie prime.
    30 gennaio 2024 - Alessandro Marescotti
  • Russia e Cina: la strategia di dedollarizzazione e la ricerca di un nuovo ordine mondiale
    Economia
    Dai documenti del Washington Post emerge l'obiettivo di un'alleanza strategica

    Russia e Cina: la strategia di dedollarizzazione e la ricerca di un nuovo ordine mondiale

    Le autorità russe, nel tentativo di minare il potere degli Stati Uniti e dell'Occidente, stanno lavorando per rafforzare ulteriormente l'alleanza economica con la Cina, delineando piani per una maggiore cooperazione in settori cruciali come l'intelligenza artificiale e i sistemi informatici.
    28 gennaio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)