Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Noscorie scrive la sua letterina

Lettera ecopacifista a Babbo Natale

"Non affaticarti nell'esaudire i desideri di tanti bambini dell'Africa e dell'Asia , finalmente è stato creato un giocattolo che accontenterà tutti e non ne serviranno tanti, ma uno solo".
22 dicembre 2007
NO SCORIE TRISAIA

Caro Babbo Natale,

anche quest'anno vogliamo scriverti la nostra letterina con le nostre richieste particolari:

Babbo Natale che spezza il fucile

Non affaticarti nell'esaudire i desideri di tanti bambini dell'Africa e dell'Asia , finalmente è stato creato un giocattolo che accontenterà tutti e non ne serviranno tanti, ma uno solo. Si tratta di un elicottero, quello di D'Alema, pubblicizzato a Capri. E' in grado di volare e di lanciare missili, di ogni tipo e potenza. E' l'orgoglio della tecnologia italiana che hanno venduto agli americani e che ora vogliono esportare in tutto il mondo.

Non portare doni nelle zone dei conflitti, ci pensano le missioni di pace italiane, ogni bambino ha il sorriso e l'abbraccio dei soldati ma ricorderà per sempre la nazionalità dell'arma che non lo farà più camminare.

Gioca con i generali delle basi militari di Taranto e Vicenza affinché non si affaticano a costruire un'altra base

Leggi un libro di storia a Nichi dove si parla della terra e dei contadini che costruirono la sinistra senza saperlo.

Regala una maglietta al nostro amico Natale di Emergency che di magliette ne dovrà vendere tante per comprare le protesi per i ragazzi afgani o i sandali per le infermierie di Kabul.

Porta invece una lucciola a chi vuole abbassare la bolletta elettrica con il nucleare, forse gli farai capire che è l'unica cosa gratis che abbiamo.

Non regalare più le automobiline blu ai parlamentari lucani le avranno con il federalismo fiscale .

Nel tuo 730 inserisci pure tutti gli immigrati che non hanno un reddito ,così nessuno potrà dirgli che non pagano le tasse .

Non scrivere sulla lavagna i buoni e i cattivi, lascialo fare ai giudici prima che qualcuno li trasferisca.

Dona un giorno di ferie a tutti gli operai e un giorno di lavoro a tutti gli imprenditori , così impareranno a non farsi male sul luogo di lavoro.

Colora la stella cometa con i colori dell'arcobaleno, forse qualcuno si accorgerà che assomiglia alla bandiera della pace .

Lascia riposare le tue renne nel parco dei calanchi , qui faremo crescere molta erba al posto delle scorie e della cuccia del cane a sei zampe.

Costruisci pure la tua facoltà del polo nord in Trisaia, l'università di Basilicata è troppo impegnata a fare i calendari con l'Eni

Dai un passaggio a casa con la tua slitta ai tremila giovani che hanno lasciato quest'anno la Basilicata , l'eurostar costa ed è sempre in ritardo.

Tu che conosci bene Elk River il fiume delle renne; indicaci la strada per trasportarci le barre di uranio senza passare per Roma .

Continua comunque e sempre la tua missione perchè non hai bisogno dell'approvazione del parlamento .

Buon Natale

Articoli correlati

  • Bocciato l'ordine del giorno di Angelo Bonelli sull'ILVA di Taranto
    Ecologia
    Ennesimo decreto Salva IILVA

    Bocciato l'ordine del giorno di Angelo Bonelli sull'ILVA di Taranto

    Il 13 marzo è stato convertito in legge l'ultimo decreto in materia di ILVA con un iter blindato e senza che ci fosse la possibilità di introdurre norme a difesa dell'ambiente e della salute. Nonostante ciò, la battaglia non è finita. Taranto resisti! Taranto non sei sola.
    21 marzo 2024 - Fulvia Gravame
  • Presentate le osservazioni al dissalatore presso il fiume Tara
    Ecologia
    La cittadinanza jonica si è mobilitata

    Presentate le osservazioni al dissalatore presso il fiume Tara

    Oltre dieci associazioni della provincia di Taranto si sono attivate per salvare il fiume Tara dal progetto di dissalatore che lo distruggerebbe e aumenterebbe la contaminazione delle acque del mare. “Ci si salva soltanto assieme!”, come ha detto Papa Francesco.
    19 marzo 2024 - Fulvia Gravame
  • Angelo Bonelli fa una domanda difficile al governo. Avremo mai risposta?
    Ecologia
    Interpellanza in merito al futuro degli impianti ILVA

    Angelo Bonelli fa una domanda difficile al governo. Avremo mai risposta?

    Se il governo non consideri prioritario destinare le risorse assegnate all'intervento «Utilizzo dell'idrogeno in settori hard-to-abate» di DRI d'Italia a progetti che invece potrebbero concretamente risolvere, una volta per tutte, l'emergenza ambientale e sanitaria della città di Taranto.
    21 marzo 2024 - Fulvia Gravame
  • Dissalatore al fiume Tara: che succede ora?
    Ecologia
    Comunicato stampa

    Dissalatore al fiume Tara: che succede ora?

    E' nato il Comitato per la Difesa del Territorio Jonico che si è riunitoo inizialmente per combattre contro il progetto del dissalatore al fiume Tara, ma ha in programma un'azione più ampia.
    13 marzo 2024 - Fulvia Gravame
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)