Puoi usare anche Paypal e carta di credito
Per il 2018 fai una donazione a PeaceLink?
PeaceLink è nata nel 1991 e ha collegato in questi anni migliaia di persone impegnate per la pace, l'ecologia e la solidarietà. Sembrava un'utopia collegarle con i computer. Oggi è una realtà e vogliamo potenziare la nostra infrastruttura tecnica.
31 dicembre 2017
Associazione PeaceLink
Quando nel 1991 iniziammo a sperimentare PeaceLink, il nostro obiettivo era quello di costruire una rete di comunicazione che con i computer collegasse le persone impegnate per la pace, l'ecologia e la solidarietà.
Sembrava un'utopia.
Oggi non lo è più.
Le persone sono collegate fra loro non solo con i computer ma con dispositivi mobili e collegamento senza fili.
Ciò che vogliamo fare oggi è trasformare quell'esperimento del 1991 in una forza di cambiamento sociale attraverso la cittadinanza attiva.
Ti scriviamo per sostenerci in questo percorso e di partecipare in prima persona al cambiamento. Stiamo sperimentando tecnologie innovative di "cittadinanza digitale" e abbiamo bisogno del tuo aiuto, anche economico, per fare di più e meglio.
A Natale puoi aiutarci con una donazione.
Hai diversi modi per poter donare:
- PAYPAL www.paypal.me/peacelink
- CARTA DI CREDITO clicca su www.peacelink.it/donazioni
- BANCOPOSTA C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink
- BONIFICO BANCARIO IBAN: IT 65 A 05018 04000 000011154580 (conto corrente di Banca Etica intestato ad Associazione PeaceLink)
Per informazioni sulle donazioni clicca qui www.peacelink.it/donazioni e troverai tutte le spiegazioni.
Grazie per il sostegno.
Per PeaceLink
Alessandro Marescotti
Email: a.marescotti@peacelink.org
WhatsApp +393471463719
Parole chiave:
cittadinanza attiva
Articoli correlati
- Esperienze di educazione alla pace
Scuola. Il viaggio senza fine
A scuola è necessario imparare a riconoscere e gestire anche la parte emotiva dell’apprendimento: stati d'animo, insicurezza, esigenza di supporto da parte dell'adulto, sofferenza psichica, disagio emotivo.9 gennaio 2021 - Laura Tussi - LEGGE 20 agosto 2019, n. 92
Introduzione dell'insegnamento scolastico dell'educazione civica
Entrata in vigore del provvedimento: 05/09/201926 agosto 2019 - Nell’azione educativa si esercitano relazioni di potere
Educazione e relazioni di potere
Le relazioni di potere compongono una trama plurale, diffusa, trasversale a tutte le relazioni umane e sono direttamente collegate alle possibilità di costruirci in soggetti sociali e storici in trasformazione28 ottobre 2020 - Laura Tussi - Relazione rissuntiva del webinar del 30 settembre 2020
Cittadinanza attiva: come costruire una strategia efficace
Il seminario online organizzato da PeaceLink ha voluto analizzare le competenze chiave della cittadinanza attiva. Le relazioni e il dibattito hanno toccato i temi del conflitto e della giustizia ambientali, ragionando sui concetti di "violenza strutturale" e di "razzismo ambientale".2 ottobre 2020 - Laura Tussi
Sociale.network