Protesta contro ArcelorMittal davanti al Municipio

I bambini di Taranto vogliono vivere

I fumi dello stabilimento ILVA (gestito da ArcelorMittal) non si sono fermati, anzi le emissioni cancerogene della cokeria sono aumentate. Lo attestano i dati Arpa del primo bimestre 2019
8 marzo 2019
PeaceLink

Bambino manifesta davanti al municipio di Taranto contro ArcelorMittal l'8 marzo 2019

I bambini di Taranto hanno accerchiato il municipio. sta gestendo l'ILVA di Taranto. Le emissioni cancerogene del 2019 risultano in aumento. Lo attestano le centraline Arpa. ha elaborato i dati.

Ci sono foto simbolo di un'intera pagina della storia. E forse questa foto lo è. E' la foto di un bambino impaurito. Stringe il cartello fra le mani. Sente di non essere al sicuro a Taranto, di non essere protetto. I bambini come lui hanno il 54% in più di probabilità di ammalarsi di cancro rispetto agli altri bambini della regione. E anche lui sta accerchiando il municipio. Pacificamente. Con la forza della sua debolezza piega la resistenza del Palazzo. 

Articoli correlati

Prossimi appuntamenti

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.16 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)