MediaWatch

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

Articoli correlati

Premio Ilaria Alpi

Ilaria e i bagni di mare

Il presidente della Commissione Parlamentare d'inchiesta sul caso Alpi e Hrovatin ha finito il suo lavoro dichiarando che Ilaria era andata a Bosaso per fare i bagni in mare. Un'infamia di questo genere non si può dire. Hanno tentato di infangare il nome di nostra figlia, ma gli amici del Premio Ilaria Alpi lo stanno impedendo da dodici anni".
Roberta Silverio
Fonte: Ufficio Stampa Premio Ilaria Alpi - 01 giugno 2006

Parole di amarezza, ma al tempo stesso di speranza, quelle pronunciate da Giorgio Alpi all'inaugurazione della mostra fotografica "In Somalia", che si è svolta oggi, mercoledì 1 giugno al Palazzo del Turismo di Riccione nella XII edizione del Premio Giornalistico Televisivo dedicato alla giornalista Rai assassinata a Mogadiscio nel '94.
Non poteva mancare nel giorno del Premio dedicato alla Somalia e Ilaria Alpi, il riferimento alle conclusioni a cui è approdata, dopo un anno e mezzo di lavoro, la Commissione parlamentare d'Inchiesta sul caso Alpi Hrovatin presieduta dall'onorevole Carlo Taormina

"Siamo andati in Africa come Associazione Ilaria Alpi-Comunità Aperta perché per noi era un obbligo morale - ha aggiunto Pasquale D'Alessio Presidente dell'Associazione. Volevamo capire cosa aveva capito e scoperto Ilaria e dimostrare che in quei luoghi non si va per andare in vacanza, ma per lavorare".
All'inaugurazione anche Alessandro Tiraferri, Presidente di Hera Spa sponsor della mostra: "Abbiamo voluto aiutare l'iniziativa - ha dichiarato - perché tratta il problema dei rifiuti. Il problema è forte in tutto il mondo e dobbiamo lavorare insieme per risolverlo".

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.7 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Posta elettronica certificata (PEC)