MediaWatch

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

Articoli correlati

Guai al Corriere, sciopera Repubblica

18 dicembre 2004

Per il secondo giorno di seguito oggi «la Repubblica» non è in edicola, a causa di uno sciopero proclamato dalla redazione nell'ambito di un'aspra vertenza legata al trasferimento della sede del quotidiano e al negoziato sul contratto integrativo. Niente scioperi per ora ma grande fermento sindacale anche al Corriere, dove il «piano Colao», presentato l'altroieri dall'amministratore delegato di Rcs Media Group, preoccupa fortemente il Comitato di redazione, che ha denunciato il rischio di intromissioni dei litigiosi azionisti di maggioranza nella redazione del quotidiano. Alla base del malumore ci sarebbe la volontà di alcuni dei padroni del Corriere di piazzare ai vertici del quotidiano il direttore uscente del Sole 24 Ore, Guido Gentili, che ai primi di gennaio cederà la guida del quotidiano arancione al meno berlusconiano Ferruccio De Bortoli. L'arrivo di Gentili - in eventuale veste di condirettore - viene visto da una parte della redazione del Corriere della Sera come l'ennesimo tentativo dei soci di Rcs più vicini al presidente del consiglio di condizionare la linea politica del quotidiano.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)