Nonostante ciò, Salvini ha chiesto le dimissioni dell'esperto che ha criticato il presidente USA

Trump: "Perché non lasciamo che il coronavirus inondi gli Stati Uniti?"

Trump guardava a Boris Johnson che era sostenitore della cosiddetta "immunità di gregge", prima di finire in ospedale. A dissuaderlo è stato il massimo virologo americano, Fauci, da aprile sotto scorta perché minacciato di morte
3 maggio 2020
Redazione PeaceLink

Donald Trump Il Washington Post ha riferito che Trump chiese al virologo Fauci: "Perché non lasciamo che il coronavirus inondi gli Stati Uniti?"

"Signor Presidente, morirebbe moltissima gente", avrebbe risposto Fauci, principale esperto di malattie infettive della nazione.

Trump guardava a Boris Johnson che era sostenitore della cosiddetta "immunità di gregge", prima di finire in ospedale.

Il dott. Fauci è stato il consigliere di sei presidenti degli Stati Uniti.

Trump ha bloccato la sua ultima audizione di fronte ai parlamentari.

Fauci è sotto scorta dall'inizio di aprile per aver sostenuto in distanziamento sociale. Ha ricevuto minacce di morte da chi si oppone al distanziamento sociale.

Salvini ha chiesto che il dott. Ricciardi si dimetta dal comitato tecnico scientifico del governo per aver criticato Trump in un tweet.

E' il primo caso in Italia di richiesta di dimissioni di uno scienziato che critica un capo di stato estero, tra l'altro manifestamente incompetente in campo scientifico. Terapia intensiva

Articoli correlati

  • Il Venezuela è un narco-Stato come dice Trump?
    Editoriale
    Parla Pino Arlacchi, già direttore dell’agenzia antidroga e anticrimine dell’ONU

    Il Venezuela è un narco-Stato come dice Trump?

    Dietro la narrazione del “narco-Venezuela”, sostiene Arlacchi, non ci sono dati, ma gli interessi geopolitici di Trump. Il Venezuela resta infatti uno dei Paesi con le più grandi riserve di petrolio al mondo, e questo basta a spiegare molte ostilità.
    8 novembre 2025 - Redazione PeaceLink
  • Trump incendia i Caraibi
    Latina
    Le provocazioni statunitensi cercano il casus belli per attaccare il Venezuela

    Trump incendia i Caraibi

    La guerra al narcotraffico rappresenta solo il pretesto per impadronirsi delle risorse dell’intera regione
    5 novembre 2025 - David Lifodi
  • Il vassallaggio dei governi europei alla corte del re Trump
    Europace

    Il vassallaggio dei governi europei alla corte del re Trump

    L'accordo sui dazi tra Usa e Ue
    29 luglio 2025 - Nicola Vallinoto
  • Europei: guardiamo al futuro con la forza del diritto
    Europace

    Europei: guardiamo al futuro con la forza del diritto

    La settimana scorsa Copernicus, il programma satellitare europeo di osservazione della Terra, ha pubblicato l'immagine del giorno con la temperatura media della superficie del Mar Mediterraneo.
    1 luglio 2025 - Nicola Vallinoto
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)