Novità

Gli ultimi articoli pubblicati in quest'area tematica.
752 Articoli - pagina 1 ... 107 108
  • Una speranza per il popolo dei diseredati

    Il carcere nelle parole del Papa in Parlamento

    L’attenzione che Giovanni Paolo II ha voluto riservare, nel suo discorso alle Camere, al mondo dei detenuti è coerente con una visione della Politica più volte già affermata: un servizio al bene comune perché a tutti, nessuno escluso, sia concesso l’accesso alla speranza, ai diritti realmente esigibili e al vivere decoroso. Nemmeno la pena detentiva può interrompere questa dimensione fondamentale della vita — sottolinea il Papa — e perché le parole non suonino stanche, logore o svuotate di senso propone "un atto di clemenza mediante la riduzione della pena".
    30 novembre 2003 - Don Luigi Ciotti
  • Conferenza di Libera con il giudice Giancarlo Caselli

    Lotta alla mafia: rende liberi e dà anche da mangiare

    Aveva fra le mani un pacco di pasta apparentemente come tutti gli altri. Ma era pasta fatta con il grano coltivato su terreni confiscati alla mafia.
    12 ottobre 2003 - Daniele Marescotti
  • Diritti umani violati

    Repressione degli omosessuali nel mondo

    In circa 70 paesi vi sono leggi che puniscono gli atti sessuali con persone del proprio sesso. La pena di morte per omosessualità è prevista in quattro paesi: Arabia Saudita, Sudan, Mauritania e Iran.
    2 ottobre 2003 - Ufficio stampa Arcigay
pagina 108 di 108 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.23 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)