Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Petrolchimico, allarme con giallo

Torce di emergenza accese al Petrolchimico di Brindisi, l'episodio verificatosi ieri sera segue quelli che hanno allarmato per più di una nottata i brindisini nell'estate appena conclusa.
4 ottobre 2008
Marcello Orlandini
Fonte: Corriere del Mezzogiorno

- BRINDISI — Torce di emergenza accese al Petrolchimico di Brindisi, ieri sera, ma nessuna segnalazione di guasti da parte delle aziende interessate. Sul «giallo» sono stati al lavoro fino a notte fonda uomini della Digos e della Protezione civile.

Le torce per legge non necessitano di autorizzazioni ambientali proprio perché fanno parte dei sistemi di sicurezza degli impianti. Quindi dovrebbero essere attivate solo in casi di urgenza.

Proprio ieri mattina dalla Provincia è partito un esposto alla procura della Repubblica sugli incidenti delle scorse settimane e sulle presunte carenze rilevate nel corso dei sopralluoghi.

L'episodio verificatosi ieri sera segue quelli che hanno allarmato per più di una nottata i brindisini nell'estate appena conclusa. E proprio le fiammate partite dalle torce hanno attivato una serie di controlli istituzionali culminati con l'iniziativa giudiziaria messa in campo dalla Provincia guidata da Michele Errico.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)