Taranto Sociale

Sarà consegnato al Sindaco di Taranto nell'incontro di domani e alle altre autorità competenti nei prossimi giorni

Il dossier "Salvate i nostri bambini"

Il Comitato Donne per Taranto chiede alle autorità competenti di avviare una seria indagine epidemiologica per verificare la correlazione tra causa/effetto malattia/morte/inquinamento.
9 febbraio 2011
Comitato Donne per Taranto (donnepertaranto@libero.it)

foto di Taranto

In occasione dell'incontro con il Sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, il Comitato Donne per Taranto ha realizzato un dossier in cui si chiede alle autorità competenti di avviare una seria indagine epidemiologica per verificare se esista un eccesso di mortalità nel quartiere Tamburi, quello accanto al quale sorge l'acciaieria e tutto il polo industriale tarantino.

Il dossier è allegato a questa pagina web, può essere scaricato, diffuso e anche "studiato" nelle scuole dove l'Ilva sta portando il proprio "materiale didattico" sulla sicurezza.

Allegati

  • SALVATE i nostri BAMBINI

    794 Kb - Formato pdf
    Dossier per gli organi competenti per richiedere una INDAGINE EPIDEMIOLOGICA nella città di Taranto e in modo specifico nel Quartiere Tamburi

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.16 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)