Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato Tarantorespira

Sistema di corruzione degno di una vera e propria organizzazione criminale

Convinti che il sistema Taranto sia il sistema Taranto
26 novembre 2012
Angelo Bonelli


“Non c’è nulla di più infame che svendere la salute dei cittadini”. Lo dichiara il Presidente dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: “Il sistema Taranto si è dimostrato un sistema di illegalità e corruzione degno di una vera e propria organizzazione criminale che non si è fatta scrupoli a lucrare sulla vita delle persone. Siamo convinti che il ‘sistema Taranto’ potrebbe essere il sistema che viene utilizzato nella maggior parte delle aree inquinate dove i cittadini, la loro salute e la loro vita sono le prime vittime di chi specula sull’inquinamento e opera nell’illegalità”. Angelo Bonelli


“Quello di Taranto sarà il processo ambientale più importante nella storia d’Italia. Quello che ci preoccupa, però, è l’incapacità da parte del governo di fornire alla città una prospettiva politica, economica e occupazionale alternativa ad una città dove si muore d’inquinamento – spiega il leader ecologista -. Con il tentativo di minimizzare l’emergenza ambientale e sanitaria e con la ricerca di soluzioni utili all’azienda più che ai cittadini si è perso, volutamente, del tempo prezioso mentre l’unica istituzione ad aver compreso le proporzioni del dramma e del disastro è stata la magistratura che sta facendo rispettare la legge.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)