Fu brutale repressione contro i manifestanti pacifici mentre i black bloc venivano lasciati liberi di sfasciare tutto. Nel 2013 la Corte di Cassazione ha condannato chi, fra le forze dell'ordine, usò inaudita violenza e anche la tortura violando i diritti umani e sospendendo lo Stato di diritto.
19 luglio 2021 - Redazione PeaceLink
Il G8, i manifestanti e l'intervento delle forze dell'ordine
Noi gridiamo: "Ma siamo pacifisti, non potete prendervela con noi!" E loro: "Ma che pacifisti di merda!" E giù manganellate. Qui vengono riportate le testimonianze che furono inviate a PeaceLink in quei drammatici giorni di luglio del 2001.
Otto attivisti di Palestine Action sono detenuti da mesi in condizioni irregolari nelle carceri inglesi, la manifestazione del 23 dicembre era dedicata anche a loro
Sociale.network