sconfitta

4 Articoli
  • EDUCAZIONE SPORTIVA

    Il bello della sconfitta

    Gli altri sono nemici. La sconfitta è un'umiliazione. Nello sport prevale un solo pensiero. Unico. Ciò che conta è la vittoria. Quali sono i guasti educativi di questa cultura? Ma, soprattutto, è ancora sport?
    Giulio Bizzaglia
  • USA: Dopo la batosta contro Bush

    USA: questo Partito è finito.

    9 novembre 2004 - John Caruso
  • I Democratici in condizione terminale. I Repubblicani guadagnano una vittoria disastrosa; Chi si può incolpare questa volta?

    6 novembre 2004 - Di Alexander Cockburn e Jeffrey St. Clair
  • Dopo il gravissimo attentato ai militari italiani in Iraq alcune doverose riflessioni

    La guerra Usa e' persa. Ora occorre salvare i militari

    Siamo sicuri di essere immuni dalla mentalita' kamikaze? La fedelta' totale a Bush apre una stagione di oscuramento della ragione. Il ruolo del movimento per la pace e' e sara' quello di far uscire la nazione dalla spirale perversa di un fanatico e cieco disegno di obbedienza a Bush. Un patto di sangue siglato da noti leader politici e pagato da ignoti militari. Il pacifismo ha avuto il merito di evitare l'ingresso italiano in guerra. Le bandiere della pace hanno evitato lutti e sofferenze. Oggi abbiamo lo stesso compito: evitare nuovi lutti e nuove sofferenze. E dare alle famiglie dei militari un sostegno e una speranza in piu'.
    14 novembre 2003 - Alessandro Marescotti

PeaceLink News

Archivio pubblico

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)