presidio

Presidio contro la guerra di fronte a Palazzo Chigi

23 ottobre 2004
ore 16:00 (Durata: 3 ore)

Bastaguerra di Roma promuove la tenda della pace, questa volta sotto il governo a palazzo Chigi
Dopo trentamila morti ammazzati in Iraq dal 20 marzo del 2003 a oggi e mentre sotto i nostri occhi si svolge il massacro di Falluja e del triangolo sunnita, c'è ancora chi tentenna sul ritiro delle truppe o vorrebbe aspettare le fantomatiche elezioni irachene del gennaio 2005: elezioni farsa, fatte in un paese devastato, dopo una feroce e globale repressione della resistenza. I nostri soldati fanno da sentinella ai soliti pozzi di petrolio dei contratti ENI a Nassiriya e il popolo iracheno è sottoposto ad una tragedia epocale ed a massacri inauditi. A Londra i compagni francesi di "Agir contre la Guerre" hanno coniato un nuovo slogan OCCUPATION IS A CRIME: FREE IRAQ AND PALESTINE. il problema cruciale non è più soltanto il ritiro delle attuali truppe ma è LA LIBERAZIONE DELL'IRAQ.
Con queste parole nel cuore e nella mente vi invitiamo a partecipare al nostro sit-in che si svolgerà sotto palazzo Chigi sabato 23 ottobre dalle 16 alle 19.
BASTA CON LA GUERRA BASTA CON L'OCCUPAZIONE IRAQ LIBERO PALESTINA LIBERA

Per maggiori informazioni:
Andrea Falconetti
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    TPAN e educazione civica

    Trattato Proibizione Armi Nucleari: webinar

    La finalità del webinar di PeaceLink è quella di far conoscere il trattato ONU TPAN inserito in un percorso di educazione civica e di cittadinanza globale. L’educazione alla pace deve essere inserita nell’educazione civica, partendo dal fatto che in una democrazia le regole evitano la guerra.
    25 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • Pace
    Trattato ONU di Proibizione Armi Nucleari

    TPAN: che fare adesso

    Comunicato stampa: incontro su Internet svoltosi il 22 gennaio 2021 - azione non celebrazione
    23 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • PeaceLink English

    What can we learn from the failure of the Alinari company?

    25 gennaio 2021
  • Ecodidattica
    I limiti per la dose tollerabile sono stati abbassati di sette volte dall'EFSA nel 2018

    Strategia comunitaria sulle diossine, i furani e i bifenili policlorurati

    "In bambini esposti a diossine e/o PCB durante la fase gestazionale sono stati riscontrati effetti sullo sviluppo del sistema nervoso e sulla neurobiologia del comportamento, oltreché effetti sull’equilibrio ormonale della tiroide, ritardo nello sviluppo, disordini comportamentali".
    24 gennaio 2021 - Redazione
  • Ecodidattica
    I numeri del cancro in Italia (vedere file allegato)

    Limiti normativi, indicazioni OMS e rischi per la salute

    La maggior parte dei risultati degli studi che hanno valutato l’impatto dell’inquinamento atmosferico sulla salute umana provengono da studi condotti in aree (italiane o straniere) in cui tali limiti di legge erano rispettati. Questa osservazione vale anche per le valutazioni del rischio oncologico
    AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)