convegno

Guarigione e terapie non convenzionali

14 novembre 2009
ore 09:30 (Durata: 2 ore)

PROGRAMMA

SABATO 14 NOVEMBRE 2009

Ore 9.30 PRESENTAZIONE CONVEGNO

MAURO BERTAMÈ sabato ore 10.00
Architetto & Designer e Architect of Feng-Shui, partecipa come relatore a diversi Convegni di Bioarchitettura e Feng-Shui. Conduce il “Master in Feng-Shui”: un percorso formativo articolato in tre moduli con l’Istituto Cosmòs di Milano. Ha costituito la società Hanasck che opera nel campo della Bioarchitettura, nell’accezione di nuova progettazione di ambienti residenziali, lavorativi, industriali e di contract, all’interior design, passando per il recupero ed il restauro edilizio e curando il design degli elementi di arredo.
“IL FENG-SHUI: MEDICINA DELLO SPAZIO”
Il Feng-Shui,nella sua accezione di “medicina dell’habitat”, fornisce validi suggerimenti in merito all’orientamento e posizionamento dei locali e degli arredi, in relazione a tre diversi parametri: “forma”, “funzione” e “sostanza”, analizzati nelle loro componenti Yin e Yang ed in base alle “caratteristiche energetiche” dei cinque Elementi metafisici: Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua. L’ambiente è uno spazio delimitato (i muri della stanza, il perimetro di un appartamento, ecc.) che costituisce un “ecosistema vibrazionale” e determina un “campo di forma”: analizzando la risonanza presente nell’ambiente si possono correggere eventuali squilibri dell’Energia Vitale (qi). Questo metodo consente di analizzare, identificare e verificare l’ambito più favorevole dove collocare, all’interno di una costruzione, lo spazio abitativo più funzionale e dove disporre gli oggetti d’arredo in modo che la persona possa riuscire a trarre il maggior beneficio energetico. Una volta identificato lo spazio abitativo è possibile approntarlo in modo da esaltarne i valori energetici, in funzione delle attività che la persona svolge al suo interno.

MARGARET STRAUS (USA) sabato ore 11.15
È nipote del Dottor Max Gerson, di origine Americana, trasferitasi in Italia continua a diffondere il messaggio di suo nonno con articoli, conferenze e seminari in Gran Bretagna tornando periodicamente in California dove segue insieme a sua madre Charlotte Gerson il lavoro nella clinica Gerson. Ha scritto un articolo sul lavoro di suo nonno per “Here’s Health”, una rivista popolare inglese per le cure naturali, suscitando enorme interesse. Fa parte del comitato fondatore dell’Associazione Culturale “Nutrition and Healing Dr. Max Gerson”.
“GUARIRE CON IL METODO GERSON”
La terapia nutrizionale del Dottor Max Gerson per la guarigione e prevenzione del cancro e di altre malattie "incurabili" è un approccio di fondo al problema delle malattie croniche. Gerson osserva che "ristabilendo il meccanismo risanatore del corpo", cioè correggendo le turbe del metabolismo basale che permettono lo sviluppo delle malattie croniche, tutti i sistemi dell'organismo possono venire riportati al giusto funzionamento. Il corso delle malattie croniche, cancro incluso, può così venire invertito. Il Dottor Gerson sostiene che nel cancro è decisivo il mutamento del quadro patologico generale, e non sintomatico. In altre parole il cancro è una malattia non-specifica e di conseguenza anche la terapia è non-specifica. Viene usata con pazienti di ogni età affetti da ogni tipo di cancro e può venire modificata per il trattamento di malattie croniche non maligne.

Ore 12.30 PAUSA PRANZO
Ore 14.00 INIZIO LAVORI

GIORGIO CERQUETTI sabato 14.30
Spirito libero, maestro spirituale e scrittore da anni. Dirige LIBERA CONDIVISIONE ONLUS che sostiene programmi umanitari in India e in Africa (scuole, orfanotrofi e dispensari). Ogni domenica, ore 23 su RTL 102.5 insieme a Giorgio Medail, conduce la trasmissione TOTEM. TOTEM è anche una rivista mensile. www.cerquetti.org
“TANTRA: AMORE, AMICIZIA E BUONE RELAZIONI”
Secondo l'antica filosofia indiana una delle principali cause dello squilibrio energetico (malattia) è la carenza affettiva. TANTRA vuol dire liberazione (tra) estesa (tanT) e insegna una visione olistica, proponendo il recupero dell'amore e dei rapporti umani senza separare corpo, mente e spirito. Il TANTRA YOGA è uno stile di vita salutare e libero. L'energia vitale si espande e si amplifica se nelle relazioni evitiamo conflitti e separazioni e viviamo ogni incontro con AMORE e in modo completo.

ANDREA FREDI sabato ore 15.45
Nel 1995 incontra il Reiki e si interessa di metodi complementari per il benessere. Fa varie esperienze di vita all'estero, nel 2003 apprende EFT. Dedica tempo ed energia per diffondere la tecnica in Italia. Nel 2004 scrive “Il Codice del Benessere” e fonda il sito www.eft-italia.it mentre nel 2005 fonda l'Associazione EFT-ITALIA. Nel 2008 viene nominato Trainer of Trainers per conto dell'associazione AAMET. Nel 2009 inaugura il sito www.logosintesi.it per la divulgazione del sistema in Italia e Willem Lammers, fondatore del metodo, lo abilita all’insegnamento. Tiene conferenze e corsi in varie città d'Italia.
“EFT E LOGOSINTESI”
Due strumenti, un obiettivo: ritornare a Sé.
EFT è un metodo di auto-aiuto oggi molto diffuso, messo a punto dall'ingegnere statunitense Gary Craig. La mente viene focalizzata sul problema e sulla soluzione, stimolando dei punti sul corpo che facilitano il cambiamento ed il rilascio emozionale.
LOGOSINTESI è un nuovo sistema di cambiamento guidato, ideato dallo psicologo olandese Willem Lammers. Attraverso l'uso della parola, l'energia bloccata torna a fluire liberamente favorendo il contatto con il proprio Sé più profondo.

ALBERTO GROLLO sabato ore 17.00
Alla professione di medico affianca da anni l’attività di musicista: ha tenuto concerti e conferenze nel mondo. Le sue musiche vengono trasmesse da varie linee aeree, in colonne sonore e usate dalla medicina convenzionale ed olistica. Gli album prodotti da solo e con il tastierista Capitanata vengono distribuiti in tutto il mondo. E’ stato inserito in varie enciclopedie. Ha aperto i concerti di James Taylor dei Byrds e di Carlos Nunez, ha partecipato a molte manifestazioni internazionali come il Festival della canzone d’autore di San Remo e il Festival internazionale del cinema di Venezia. È pluripremiato.
“LA MUSICA CHE CURA”
Musica applicata alla medicina. Gli argomenti trattati spaziano fra la fisiologia del suono (dove si spiega il perchè delle nostre reazioni a diverse fonti sonore) ai test sul rilassamento ed il benessere, dai significati delle note musicali nei Chakra alle valenze dei diversi accordi e dei ritmi sul nostro umore.

DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009

Ore 9.30 MEDITAZIONE

TULLIO SIMONCINI domenica ore 10.00
Medico chirurgo, Dottore in filosofia, specializzato in oncologia e in diabetologia e malattie del ricambio. Dedicatosi da tempo allo studio e alla cura dei tumori, presenta una teoria molto interessante sull’eziopatogenesi della malattia cancerosa, “il male del secolo”.
“IL CANCRO E’ UN FUNGO: GUARIRE SI PUO’”
La rivoluzione nella cura dei tumori. Sostiene difatti che il cancro non dipende, come afferma la medicina ufficiale, da cause genetiche, ecc., ma è il risultato di un’affezione fungina. Secondo la sua teoria, suffragata dai tanti casi risolti, la causa del cancro è appunto la Candida.

UDO BISCHOFF (Germania) domenica ore 11.00
Fisioterapeuta e Naturopata. Dal 1990 opera in qualità di naturopata nel suo studio di naturopatia in Germania nei pressi di Passau e dal 1993 è docente nelle sue due scuole di naturopatia in Heyen presso l’istituto per massaggio agopunturale secondo Penzel e in Passau.
“TERAPIE ENERGETICHE”
Cosa significa energia? Cos’é una vibrazione?
Qualsiasi pensiero, qualsiasi parola é vibrazione. Tutti gli organismi, tutti gli esseri viventi, tutte le piante, ogni materia ed ogni radiazione, é vibrazione. Ogni persona possiede una propria vibrazione. Tutti gli organi, ghiandole, ossa, nervi, tessuti e ogni cellula hanno una frequenza precisa. Diversi fattori possono influenzare negativamente il nostro stato di vibrazione originario come ad esempio batteri, agenti virali, tossine, traumi, emozioni negative, radiazioni. Usare le vibrazioni per stare in salute e riacquistare uno stato frequenziale equilibrato per il corpo, l´anima e lo spirito.

Ore 12.30 PAUSA PRANZO
Ore 14.00 INIZIO LAVORI

NICHOLAS CAPOSIENA domenica ore 14.30
Ha studiato Nutrition Science, comunicazione, analisi risorse umane, formazione individuale e aziendale. Ricercatore puro, negli ultimi 20 anni ha improntato il suo lavoro sulla comprensione della fisiologia e della mente umana, nel sostenere l’individuo durante il suo processo per arrivare all’equilibrio psicofisico, nella prevenzione dell'invecchiamento e nella formazione delle risorse umane. Consulente in nanotecnologia applicata alla nutrizione, ha ultimamente formulato diversi supplementi antiage rivoluzionari. Autore di materiale didattico innovativo sull'anti-invecchiamento e sulla comunicazione empatica.
“HUMAN DESIGN”
È una scienza di sintesi che decodifica il funzionamento del nostro organismo Corpo-Mente-Spirito. Potente sistema di conoscenza che combina informazioni di moderne scienze come la fisica quantica, la biochimica, la genetica, l'astronomia e sistemi esoterici tra i più antichi come l'astrologia, il sistema dei Chakra induista, la Kabbalah ebraica e i Ching cinesi. E' un sistema logico, grafico, visivo, semplice e profondo che ci permette di vedere e comprendere il percorso della nostra energia vitale, delle persone presenti nella nostra vita e la natura alla base dei rapporti sociali, sentimentali e di lavoro.

LIU YUWEI (Cina) domenica ore 16.00
Il maestro LIU YUWEI (Monaco Guerriero DUWEI) insegnante di Arti Marziali Cinesi, specializzato nell'arte del KUNGFU di SHAOLIN, TAIJIQUAN, QIGONG, SANDA eTUINA. Allievo del Maestro LIAN YIQUAN con il grado più alto al monastero Shaolin di
Henan.
“IL TAO E L’UOMO”
Ogni uomo ha dei piccoli e grandi demoni, la soluzione è nel TAO di ognuno di noi e nelle tecniche di auto guarigione come aiuto a problemi di mal di testa, pesantezza occhi, mal di pancia, mal di schiena, eccetera.

ATTIVITA’

Vi presenteremo una novità assoluta che arriva dall’America, lo ZUMBA, il nuovo modo di fare fitness importato nella nostra provincia da Jessica Ghedin. Dinamico, emozionante, con movimenti della danza caraibica a ritmo di musica latina. Tutti i muscoli vengono coinvolti …glutei, gambe, braccia, addome ed anche il più importante muscolo del corpo….il cuore! Zumba è un mix di movimenti per scolpire il corpo a passi di ballo semplici da eseguire. È rivolto a uomini e donne, bambini e anziani che vogliono stare bene attraverso un allenamento dove il focus è il divertimento. Non è indispensabile saper ballare. Con questo nuovo tipo di fitness si libera la mente e quindi il nostro corpo, la nostra mente, il nostro spirito entrano in sinergia.
Per chi vorrà provarne gli effetti è consigliabile venire con abiti comodi e le scarpe da ginnastica.

Chi è interessato alI’Human Design può partecipare in maniera interattiva scaricando la propria mappa genetica gratuitamente dal sito www.humandesignitalia.it, stamparla e portarla con sé per poterla interpretare durante la relazione del Dr. Nicholas Caposiena.

Il Maestro Liu Yuwei come ogni anno ci darà dei preziosi insegnamenti utili al nostro benessere.

Ci saranno dei momenti musicali curativi con Alberto Grollo. La musica nei secoli è stata sempre usata come terapia, proprio per il potere che ha di determinare variazioni nel nostro corpo, sia a livello fisico che psicologico.

Per maggiori informazioni:
Manuela
335-431571
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Dal sito

  • Editoriale

    Sollevare un ginocchio di qualche centimetro

    28 maggio 2020 - Peppe Sini (Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera di Viterbo)
  • MediaWatch
    Errore già ripetuto a marzo, sempre sulla produzione annua dell'industria siderurgica nazionale

    Acciaio: il ministro Patuanelli parla nuovamente di "miliardi di tonnellate" al posto di "milioni"

    Sulla produzione annua di acciaio del ciclo a caldo da parte dell'Italia, Patuanelli parla di "solo 6 miliardi di tonnellate di acciaio provenienti dalle lavorazioni a caldo" quando la produzione mondiale annua di acciaio non arriva ai due miliardi di tonnellate annue.
    28 maggio 2020 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Il motore della finanza globale risiede nell’export di armi

    Pace, Donne, Disarmo

    Nella giornata internazionale delle donne per il disarmo, ricordiamo l’impegno di molteplici attiviste sui grandi temi del disarmo nucleare, dalla marcia mondiale della pace e della nonviolenza al Petrov Day
    25 maggio 2020 - Laura Tussi
  • CyberCultura
    Servono più rigore scientifico e meno sciocchezze

    Divide et impera

    La buona scienza contro il recente dilagare di false credenze che incitano all'odio e distraggono da questioni più importanti. La terra non è piatta. Il sole non gira intorno alla terra. Neil e Buzz hanno camminato sulla luna. Il COVID-19 non è un piano ordito del governo cinese
    26 maggio 2020 - John K. White (*)
  • Pace
    Ricordarlo significa proseguire qui e adesso la sua lotta

    Don Lorenzo Milani

    E' difficile rendere un'idea di quanto decisivo sia stato per la mia generazione leggere la "Lettera a una professoressa", "L'obbedienza non e' piu' una virtù", "Esperienze pastorali". Sono stati non solo "testi di formazione" e ma hanno costituito strumenti sia di interpretazione del mondo
    27 maggio 2020 - Peppe Sini
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)