incontro

IRAQ 10 anni dopo. "La PRIVATIZZAZIONE della GUERRA"

19 marzo 2013
ore 18:00

Gli agenti delle compagnie militari private sono i nuovi padroni dell’Iraq. Interrogano i prigioneri nelle carceri, sfuggono alla giustizia e se trapelano notizie di torture non è c’è alcuna reponsabilità politica del governo. Se un contractor muore non compare nell’elenco dei soldati vittime di guerra.

Sono loro il nuovo volto della guerra per il controllo delle risorse

L’Iraqi Civil Society Solidarity Initiative ha lanciato una campagna internazionale per la regolamentazione delle compagnie militari private, adottata in Italia da Rete Disarmo. Sarà presentata a Roma nel giorno e nell’ora in cui, dieci anni fa, iniziavano i bombardamenti su Baghdad.

Si parlerà anche di Afghanistan.

Primo appuntamento il 19 marzo 2013 alle 18 con attivisti spagnoli e statunitensi che già da anni promuovono la campagna nei loro paesi. E poi il 20 marzo alle 17 a La Sapienza, per un incontro sulla regolamentazione internazionale delle Pmsc.

http://comune-info.net/2013/03/iraq-10-anni-dopo-la-privatizzazione-della-guerra/

I lavori a Ginevra per una convenzione (agosto 2012): http://www.unponteper.it/article.php?sid=2091

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)