Sulle colline fiorentine, a Tavarnuzze, c'è una Casa della Pace accogliente e immersa nel verde

Riappropriati dell'utopia: vieni a PeaceLink for Future il 9 e 10 novembre

Se anche tu credi che questo sia il momento di prendere un impegno per il futuro, vieni a PeaceLink for Future. Vogliamo mettere assieme un team di persone efficaci, perseveranti e fedeli ai valori della nonviolenza.
17 ottobre 2019
Alessandro Marescotti (Presidente PeaceLink)

Tavarnuzze, fra le colline fiorentine

Vogliamo mettere assieme un team di persone efficaci, perseveranti e fedeli ai valori della nonviolenza.

Vogliamo realizzare un sito in cui gli ideali di Nelson Mandela abbiano al loro fianco la purezza di Iqbal Masih, in cui Sandro Pertini abbia al suo fianco don Lorenzo Milani e in cui Papa Francesco abbia al suo fianco le speranze di Greta Thunberg e dei giovani migliori.

Vogliamo costruire cittadinanza attiva in funzione della pace.

Vogliamo ripudiare la guerra e onorare la Costituzione italiana.

Vogliamo dare filo da torcere a chi ignora i cambiamenti climatici, agli ignavi, ai pavidi, ai meschini e ai soliti opportunisti. PeaceLink for Future

Vogliamo che Martin Luther King e Gandhi divengano il perno di una riappropriazione della sovranità e dell'utopia.

Vogliamo con noi ragazzi e ragazze che credono nel loro futuro, giovani e meno giovani grintosi, vogliamo vedere nascere il sorriso al posto della delusione. Perché adesso è il momento di scegliere se stare alla finestra o fare la cosa giusta.

Se anche tu credi che questo sia il momento di prendere un impegno per il futuro, vieni a PeaceLink for Future (qui trovi il mosaico di argomenti e di spunti seminariali che proponiamo). Sulle colline toscane, in un'oasi di pace, immersi in un progetto di speranza e di solidarietà.

Note: Info su https://www.peacelink.it/peacelink/forfuture

Articoli correlati

  • Che fine hanno fatto i pacifisti?
    Editoriale
    Per rilanciare il movimento e una corretta informazione

    Che fine hanno fatto i pacifisti?

    Ne parleremo a Tavarnuzze (FI) il 9 e 10 novembre nella Casa della Pace di Pax Christi. Qui potete scrivere i vostri commenti e le vostre idee in proposito. Sono stati compiuti molti errori che hanno disorientato e depotenziato il movimento pacifista. Ed è bene individuarli e analizzarli.
    2 novembre 2019 - Alessandro Marescotti
  • Il nuovo calendario di PeaceLink
    PeaceLink
    Come funziona e perché è importante

    Il nuovo calendario di PeaceLink

    Il calendario di PeaceLink condivide le informazioni senza condividere pubblicità. Questo calendario può diventare un servizio nazionale di grande utilità, una sorta di quotidiano online dell'Italia ecosolidale che si muove ogni giorno per affermare idee e valori.
    19 ottobre 2019 - Redazione PeaceLink
  • Come ricevere i comunicati di PeaceLink
    PeaceLink
    Istruzioni per l'uso

    Come ricevere i comunicati di PeaceLink

    Da oggi i giornalisti possono ricevere i comunicati di PeaceLink sul cellulare tramite Telegram o Facebook. E chiunque può chiedere di riceverli con un semplice click su questa pagina web.
    22 ottobre 2019 - Alessandro Marescotti
  • Gli strumenti social per collaborare con PeaceLink
    PeaceLink
    Cittadinanza digitale, istruzioni per l'uso

    Gli strumenti social per collaborare con PeaceLink

    Sette modi per fornire informazioni, rilanciare le notizie e incontrare chi vuole sostenere la pace, l'ecologia e la solidarietà sui social network. Ecco alcuni degli argomenti che tratteremo nell'incontro PeaceLink for Future del 9 e 10 novembre a Tavarnuzze (FI).
    22 ottobre 2019 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)