Sulle colline fiorentine, a Tavarnuzze, c'è una Casa della Pace accogliente e immersa nel verde

Riappropriati dell'utopia: vieni a PeaceLink for Future il 9 e 10 novembre

Se anche tu credi che questo sia il momento di prendere un impegno per il futuro, vieni a PeaceLink for Future. Vogliamo mettere assieme un team di persone efficaci, perseveranti e fedeli ai valori della nonviolenza.
17 ottobre 2019
Alessandro Marescotti (Presidente PeaceLink)

Tavarnuzze, fra le colline fiorentine

Vogliamo mettere assieme un team di persone efficaci, perseveranti e fedeli ai valori della nonviolenza.

Vogliamo realizzare un sito in cui gli ideali di Nelson Mandela abbiano al loro fianco la purezza di Iqbal Masih, in cui Sandro Pertini abbia al suo fianco don Lorenzo Milani e in cui Papa Francesco abbia al suo fianco le speranze di Greta Thunberg e dei giovani migliori.

Vogliamo costruire cittadinanza attiva in funzione della pace.

Vogliamo ripudiare la guerra e onorare la Costituzione italiana.

Vogliamo dare filo da torcere a chi ignora i cambiamenti climatici, agli ignavi, ai pavidi, ai meschini e ai soliti opportunisti. PeaceLink for Future

Vogliamo che Martin Luther King e Gandhi divengano il perno di una riappropriazione della sovranità e dell'utopia.

Vogliamo con noi ragazzi e ragazze che credono nel loro futuro, giovani e meno giovani grintosi, vogliamo vedere nascere il sorriso al posto della delusione. Perché adesso è il momento di scegliere se stare alla finestra o fare la cosa giusta.

Se anche tu credi che questo sia il momento di prendere un impegno per il futuro, vieni a PeaceLink for Future (qui trovi il mosaico di argomenti e di spunti seminariali che proponiamo). Sulle colline toscane, in un'oasi di pace, immersi in un progetto di speranza e di solidarietà.

Note: Info su https://www.peacelink.it/peacelink/forfuture

Articoli correlati

  • Come interagire con PeaceLink
    PeaceLink
    Istruzioni per l'uso

    Come interagire con PeaceLink

    Le attività redazionali di PeaceLink si svolgono all'interno della piattaforma dedicata PeaceChat, mentre altri canali pubblici (email, WhatsApp, Telegram) permettono di ricevere informazione sulle attività associative. Poi ci sono i seminari online del mercoledì (webinar) e Sociale.network
    18 ottobre 2020 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink: la newsletter di settembre
    PeaceLink
    Settembre 2020

    PeaceLink: la newsletter di settembre

    Il mondo sta cambiando, la digitalizzazione è diventata parte della nostra vita quotidiana, la comunicazione è il terreno strategico su cui si gioca il consenso. In questo scenario complicato e pieno di insidie, PeaceLink si rinnova per rimanere un riferimento indipendente della società civile.
    1 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Webinar sul giornalismo partecipativo
    PeaceLink
    Il prossimo webinar si terrà mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 21

    Webinar sul giornalismo partecipativo

    Si è svolto ieri il seminario sul web (webinar) organizzato da PeaceLink centrato sulla comunicazione fra giornalisti e società civile. Il seminario è stato dedicato alle competenze comunicative. Ha toccato anche il tema della comunicazione dei dati ambientali e della citizen science.
    9 gennaio 2020 - Associazione PeaceLink
  • PeaceLink for Future continua
    PeaceLink
    Dopo l'incontro nazionale di Tavarnuzze (FI)

    PeaceLink for Future continua

    Il percorso formativo iniziato nella Casa della Pace di Pax Christi prosegue con una formazione permanente alla nonviolenza e alla cittadinanza attiva che sarà realizzata con approfondimenti online e con incontri sul territorio
    11 novembre 2019 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)