Taranto Sociale

Dal sito

Forum: Tarantosociale: le tue news

9 giugno 2007

obbligo morale

Autore: Ubaldo Molinari

ho personalmente riscontrato fortissime resistenze alla applicazione di sistemi razionali ed automatizzati nella gestione di ciò che non sia soltanto "contabile".
E' un peccato perchè in presenza di molteplici - forse troppe - idee e proposte da sfrondare, la computerizzazione permette la selezione per argomenti, per classi, per sistemi e eliminerebbe quella enorme verbalità inutile che dilaga nella politica e nel metodo di affrontare i "temi".
Certo nell'ambito del tanto lavoro "decisionale" vanno perdute le ironie, la poesia del dialogo e del letterario, ma ne guadagnerebbe l'efficienza.
Questo per l'introduzione della informatica gratuita nella gestione partecipata della città ed in generale.
Certamente questa è una occasione d'oro per Taranto in cui si potrebbe ricuperare con la velocità dell'intelligenza artificiale.
Vorrei far notare che in certe città europee, dalla spagna all'est, sono avvenuti miracoli ottenuti solo con il grande coraggio politico e grande fede nell'"uomo".

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)