Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

E' solo uno specchietto per le allodole. Ha solo lo scopo di illudere i lavoratori

Ilva: Peacelink, decreto bluff mediatico per illudere opinione pubblica

"Se il potere politico volesse veramente giocare tutte le carte e avesse a cuore questi operai, chiederebbe il ritiro dall'Afghanistan di una missione che costa 780 milioni di euro l'anno"
1 dicembre 2012
Fonte: Repubblica di Bari - 30 novembre 2012

'Se il potere politico volesse veramente giocare tutte le carte e avesse a cuore questi operai, chiederebbe il ritiro dall'Afghanistan di una missione che costa 780 milioni di euro l'anno, una somma sufficiente a impiegare ventimila lavoratori nella bonifica dei terreni inquinati, riconvertendo operai che inquinano in lavoratori che disinquinano. Comitato in protesta davanti alle portinerie dell'Ilva

Se il potere politico avesse a cuore la sorte degli operai dell'Ilva - rileva - non darebbe il proprio appoggio al prepensionamento di 30 mila militari per risparmiare sul personale della Difesa e poter cosi' investire massicciamente sugli aerei da guerra F35.Questo governo crea oggi un decreto che non risolve i problemi. E' solo uno specchietto per le allodole. Ha solo lo scopo di illudere i lavoratori''.

''La delusione sara' cocente quando scopriranno che gli impianti rimarranno sotto sequestro. Il decreto ha anche lo scopo di gettare nello sconforto i sostenitori della magistratura. Ma noi non siamo sconfortati - conclude Marescotti - sappiamo di sostenere una Procura che continua ad avere tutte le prerogative per tenere sotto sequestro gli impianti e arrestare i responsabili di questo disastro ambientale''.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)