Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Lavoro

Diritti dei lavoratori, sicurezza, legalità, iniziative
167 Articoli - pagina 1 ... 4 5 6 ... 12
  • Ilva, oggi Taranto si ferma. Vendola: "Leggi rigorose"

    Ilva, oggi Taranto si ferma. Vendola: "Leggi rigorose"

    La morte si sposta nell´indotto dell´Ilva. Un pianeta incredibilmente multietnico. In cui spuntano lavoratori bulgari, rumeni, nigeriani e portoghesi. Il governatore: "Il problema non potrà essere risolto solo con annunci".
    12 dicembre 2008 - Mario Diliberto
  • «Maledetti quando finirà questo massacro»

    «Maledetti quando finirà questo massacro»

    La rabbia di Sinistra Critica: Ancora un omicidio sul lavoro all'ILVA di Taranto, la città dell'Ilva e di tanti altri veleni. Riva, può sbandierare la riduzione degli infortuni degli operai sociali, ma solo perché il grosso degli infortuni accadono nelle aziende di appalto.
  • Altro morto all'Ilva di Taranto: domani sciopero Cgil con il lutto

    Altro morto all'Ilva di Taranto: domani sciopero Cgil con il lutto

    L'Ilva di Taranto si conferma fabbrica di morte. Un operaio polacco, Paurovic Zigmontian, di 54 anni, dipendente di una ditta specializzata in montaggi, è morto in un incidente avvenuto mercoledì notte nello stabilimento siderurgico.
    11 dicembre 2008
  • Ilva, operaio muore precipitando da gru: terza vittima nel 2008

    Ilva, operaio muore precipitando da gru: terza vittima nel 2008

    Jan Zygmunt Paurovvicz aveva 54 anni, era di origine polacca e lavorava per una ditta appaltatrice del siderurgico di Taranto (era addetto alla manutenzione di alcuni macchinari). La notte scorsa è precipitato da un'altezza di 15 metri ed è morto. La procura procede per omicidio colposo
    11 dicembre 2008
  • Thyssen, Il racconto di una vedova di Taranto commuove i delegati

    Thyssen, Il racconto di una vedova di Taranto commuove i delegati

    Francesca Caliolo racconta la tragedia di suo marito, Antonio Mingolla, morto a causa di esalazioni velenose ne 2006 all'interno dello stabilimento Ilva di Taranto.
    6 dicembre 2008 - ASCA
  • Misure anti-crisi e provvedimenti strutturali

    Misure anti-crisi e provvedimenti strutturali

    La crisi dell’economia reale declinata alla situazione delle aziende tessili di Martina Franca (TA). La situazione sta assumendo i caratteri di una tragedia. Se i provvedimenti non saranno strutturali, la crisi sarà irreversibile
    4 dicembre 2008 - Giuseppe Massafra
  • A giudizio in 24 per l'Ilva: omicidio colposo

    A giudizio in 24 per l'Ilva: omicidio colposo

    Omicidio colposo. È questa l’accusa, pesantissima, alla quale dovranno rispondere 24 persone, di cui 23 dipendenti dell'Ilva - funzionari, capiarea e capiturno - rinviati oggi a giudizio a Taranto. Il gup ha respinto la costituzione di parte civile della Fiom Cigl.
    3 dicembre 2008
  • In aula le Morti Bianche

    In aula le Morti Bianche

    I due episodi si sono verificati all’interno dello stabilimento siderurgico Ilva. Per la morte di Silvio Murri il 22 c’è la requisitoria. In più occasioni la moglie di Murri ha chiesto ai cittadini di essere al suo fianco in questa difficile battaglia non esitando ad esporsi anche in prima persona.
    2 dicembre 2008
  • Decessi all'ex Italsider, udienza fissata a marzo

    Decessi all'ex Italsider, udienza fissata a marzo

    Rischiano il processo manager ed imprenditori dello stabilimento siderurgico quando era ancora di proprietà statale. Al vaglio del Giudice episodi accaduti in 35 anni. Chi ebbe colpe per tutto questo?
    1 dicembre 2008 - Ettore Raschillà
  • Accordo sulla Cig all'Ilva: non oltre 2.100 operai

    Accordo sulla Cig all'Ilva: non oltre 2.100 operai

    Intesa tra sindacati e gruppo Riva. Le tredici settimane di cassa integrazione previste in origine non sono uguali in ogni reparto e la cassa integrazione, quindi, non durerà per tutti i reaprti e per tutti gli operai allo stesso modo
    28 novembre 2008 - Cesare Bechis
  • L'Ilva sotto la lente di sindacato e ambientalisti

    L'Ilva sotto la lente di sindacato e ambientalisti

    Cremaschi (FIOM-CGIL) «Noi vogliamo che lo stabilimento Ilva resti a Taranto. Proprio per questo, vogliamo che cambi, ovvero che non costituisca più un elemento nocivo per il territorio».
    25 novembre 2008 - Ornella Bellucci
  • Ilva: continua il confronto

    Ilva: continua il confronto

    Non più nella sede di Confindustria ma direttamente in azienda, si è tenuto ‘l’aggiornamento’ fra dirigenza Ilva e segreterie Fim, Fiom e Uilm, circa l’intesa sulla cassa integrazione per circa 2300 operai dello stabilimento siderurgico.
    19 novembre 2008
  • Ilva, nessun rinvio: la cig parte a dicembre

    Ilva, nessun rinvio: la cig parte a dicembre

    Siderurgico di Taranto I sindacati avevano chiesto uno slittamento a gennaio. Ancora dubbi sui numeri degli operai: 2mila o 2.250 unità. Un nuovo incontro sul tema occupazionale è in programma per giovedì 27.
    19 novembre 2008 - Cesare Bechis
  • «Io operaio Ilva ora ho paura del futuro»

    «Io operaio Ilva ora ho paura del futuro»

    «Adesso ho paura. Ho paura del futuro, di quello che accadrà, di questa maledetta crisi. Ho paura di guardare negli occhi i miei figli: cosa darò loro da mangiare? La cassa integrazione è u n’ombra che mi segue e non mi fa dormire».
    30 ottobre 2008
pagina 5 di 12 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)