Francesca Benazzi

Sono Francesca Benazzi, ho 28 anni e sono originaria di Forlì. Passo poco tempo in Italia perché, fin da piccola, ho preferito viaggiare per conoscere persone e luoghi diversi da me. Parlo inglese, francese e spagnolo e ho vissuto un po' ovunque: ho studiato a Londra, Toronto, New York, San Diego, Vichy, Grenoble e ho lavorato sia in Inghilterra, sia in Galles, sia in Francia. Dopo un'estate passata in Spagna a "vagabonding", durante la quale mi sono anche messa alla prova con il cammino di Santiago, ho deciso di fermarmi qualche mese in Italia e di approfittarne per studiare. Quindi dalla passione per le lingue è nata quella per la traduzione, e ho deciso di seguire il corso di traduzione editoriale dell'associazione Griò di Bologna, grazie al quale ho anche imparato la correzione bozze e la revisione di testi. Ora traduco e collaboro anche con questo sito, per poter far leggere in italiano articoli che se no resterebbero forse sconosciuti.

Articoli - Traduzioni - Contatti

Puoi usare il seguente form per inviare un messaggio a Francesca Benazzi

PeaceLink News

Archivio pubblico

Dal sito

  • Disarmo
    Vogliono modificare la legge voluta dal movimento pacifista trenta anni fa

    Continua la campagna in difesa della legge 185/90 per la trasparenza nel commercio di armi

    Durante la seduta delle Commissioni Esteri e Difesa del mercoledì 24 aprile, in cui inizialmente si prevedeva la discussione dell'Atto 1730, ovvero la modifica della legge 185/90, contrariamente alle aspettative, i contenuti dell'atto non sono stati affrontati.
    26 aprile 2024 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Protestano pacificamente contro il sostegno militare Usa all'esercito israeliano

    La nostra solidarietà ai giovani americani

    Chiedono un cambiamento significativo nella politica di Biden verso Israele ma ottengono pallottole e arresti. Catherine Elias - leader della protesta - dice: "Siamo nel Paese che non solo finanzia, ma produce e crea anche la maggior parte delle bombe che vengono lanciate su Gaza".
    26 aprile 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace

    A Sant'Anna di Stazzema, il 25 aprile

    Non di cronaca ma di riflessione. Quando la storia ci rimbalza, dalla memoria ai nuovi orrori.
    26 aprile 2024 - Roberto Del Bianco
  • Editoriale
    Una giornata per ricordare l'impegno di pace contenuto nella Carta costituzionale

    Il nostro 25 aprile

    Ricordiamo il 25 aprile con le parole di Piero Calamandrei: "Se volete andare in pellegrinaggio dove è nata la nostra Costituzione, andate sulle montagne, nelle carceri, nei campi, dovunque è morto un italiano per riscattare la nostra libertà, perché è lì che è nata questa nostra Costituzione".
    25 aprile 2024 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    I piani di guerra e le sanzioni non hanno funzionato e noi lo avevamo detto da tempo

    Chi erano i filoputiniani?

    I pacifisti per tutta la durata della guerra sono stati considerati da alcuni giornali come utili idioti al servizio di Putin, se non addirittura suoi complici. Oggi si scopre che i veri filoputiniani sono stati coloro che hanno puntato tutto sulla guerra che Zelensky e la Nato stanno perdendo.
    8 gennaio 2024 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)