pm10

29 Articoli - pagina 1 2
  • PM10: è già allarme nel 2008
    In tutto il mese di gennaio del 2007 i superamenti di Pm10 furono solo otto

    PM10: è già allarme nel 2008

    Nei primi otto giorni dell’anno le centraline dell’Arpa hanno rilevato ben sei superamenti di polveri sottili al rione Tamburi. Anno nuovo. Aria vecchia. E sporca. Inizia all’insegna della continuità (purtroppo), il 2008 per quanto attiene l’inquinamento atmosferico.
    10 gennaio 2008 - Michele Tursi
  • Procedura d’infrazione Ue contro l’Italia per inquinamento dell’aria
    Un nuovo record negativo per l'ambiente Italiano

    Procedura d’infrazione Ue contro l’Italia per inquinamento dell’aria

    L’Italia è tra gli stati membri della Ue nei cui confronti la commissione di Bruxelles ha avviato procedimenti di infrazione per il superamento dei livelli di anidride solforosa nell’aria. Gli altri stati: Francia, Spagna, Slovenia e Regno Unito.
    12 novembre 2007
  • Il monitoraggio "dimenticato"
    Da qualche tempo con la gestione Assennato sono disponibili on line sul sito dell'Arpa i dati del monitoraggio effettuato dai rilevatori della rete regionale Qualità dell'Aria.

    Il monitoraggio "dimenticato"

    Arrivano quasi sempre puntuali, con cadenze mensili sui tavoli degli amministratori della Provincia di Taranto e della Regione Puglia. Che fine fanno non è dato sapere. Forse non vengono neanche letti.
    19 settembre 2007 - Nello De Gregorio
  • In più di un’occasione il Pm10 ha superato la soglia limite di 50 µgr/m3

    Basilicata: è allarme polveri sottili

    Inchiesta sul monitoraggio dell’aria in Basilicata condotta da LucaniaNet.it, il più grande portale d’informazione della regione, con la preziosa collaborazione di Accademia Kronos
    26 marzo 2005 - Pietro Dommarco
pagina 2 di 2 | precedente - successiva

PeaceLink News

Archivio pubblico

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)