La sfida di Amazon

Arriva Unbox, videoteca virtuale
14 settembre 2006
Fonte: Il Manifesto (http://www.ilmanifesto.it)

Amazon ha lanciato la sfida a Apple giocando d'anticipo. Pochi giorni prima delle presentazione del video-downloading della casa di Cupertino, il negozio digitale ha messo online Amazon Unbox, il suo nuovo servizio che permette di scaricare, ma solo su pc, film, fiction e show televisivi in qualità dvd. Accordi con le major hollywoodiane, tra cui la 20th Century Fox e Warner, oltreché con i canali via cavo statunitensi - Comedy central, E! Entertainment, Cbs e Fox - garantiscono un listino non indifferente.
Telefilm e film, protetti dai contestati sistemi Drm Microsoft, potranno essere riprodotti solo grazie ad un apposito software per Windows Xp, detto Unbox Video Player. I titoli potranno essere comprati o affittati: per il noleggio si va da 1.99$ a 2.99$, mentre per gli acquisti la cifra si aggira intorno ai 1.99$ per gli episodi delle serie tv. Per i film (visibili entro un mese, ma il file una volta aperto potrà essere visionato solo nelle successive 24 ore) si pagherà da 8 a 15 dollari.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)