Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Black-out a raffineria Eni di Taranto

Un black-out elettrico che si è verificato in alcuni impianti ha prodotto una colonna di fumo densa e nera che ha allarmato i cittadini del capoluogo ionico.
6 ottobre 2008
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Vista aerea di una raffineria TARANTO – Un black-out elettrico che si è verificato in alcuni impianti della raffineria Eni di Taranto ha prodotto una colonna di fumo densa e nera che ha allarmato i cittadini del capoluogo ionico.

La colonna è stata causata dalle procedure di sicurezza che prevedono infatti che gli impianti scarichino e facciano bruciare in torcia il prodotto non lavorato provocando fumo e fiamme alte, visibili anche ad alcuni chilometri di distanza.

Decine di cittadini hanno telefonato ai vigili del fuoco, ai carabinieri e agli uffici della Circoscrizione Tamburi per segnalare la presenza della colonna di fumo.

Un altro guasto elettrico si era verificato il 25 settembre scorso: anche in quella occasione era state attivate le torce che bruciano il materiale presente, dalle quali si erano sprigionate fiamme altissime.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)