Un'antica pratica precolombiana per inghiottire l'anidride carbonica. Sperimentata anche in Italia all’Istituto di biometeorologia del CNR con promettenti risultati.
1 maggio 2009 - Matteo Della Torre
IL CAPOGRUPPO DI RIFONDAZIONE: «È UN FATTO INAMMISSIBILE, VA RIMOSSO DALL'INCARICO»
Due giorni di lavoro per rimuovere la roba e trovare il cadavere di una pensionata di 77 anni travolta nel suo bungalow dagli oggetti che aveva accumulato per la sua mania di comprare.
Diversamente promossi: così chiameremo i bocciati, un giorno. Diversamente liberi sarà il termine per definire voi Italiani. Diversamente democratici dovranno essere chiamati per legge i nazisti, i razzisti, i clericali, i piduisti e tutti i nemici delle libertà democratiche, insieme a tutti i reazionari, gli antiprogressisti per censo, per ignoranza e per opportunismo. Geniale, no?
31 gennaio 2009 - Alvaro Berardinelli
Un reportage di Aldo Cazzullo racconta i paradossi e le volgarità di una mercificazione senza limiti
Per Colin Powell l'elezione di Barack Obama alla Presidenza degli Stati Uniti «sarà un segnale che elettrizzerà il mondo intero». Obama cercherà di costruire questa nuova figura dell’America avvicinandosi all’Europa e tornando a incontrare la sua cultura magnanima e accogliente: non più Guantanamo, non più Abu Ghraib, non più scontri di civiltà. Ma sarebbe una catastrofe se le parti si invertissero, e in questo ritorno gli Stati Uniti trovassero un’Europa matrigna, intollerante e razzista.
L’angoscia che provo in un centro commerciale è paragonabile solo a quella che mi dà, per altri e ben più seri motivi, l’entrare in un ospedale. In un ospedale vedo la malattia fisica delle persone, in uno “shopping center” quella mentale.
Associazioni e singoli stanno chiedendo alle procure di Brescia e di Pordenone trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari presso le basi di Ghedi e Aviano. L'8 dicembre a Pordenone un convegno con tecnici, scienziati, giuristi e attivisti aperto a tutta la cittadinanza
Un dialogo destinato ad interrompersi tra una giovane palestinese e una regista iraniana, semplice e toccante come la passione di Fatma Hassona per la fotografia (nelle sale dal 27 novembre)
Sociale.network