“Tramite telefono siamo riusciti a contattare colleghi e amici sparsi per il Kosovo durante la serata di ieri. E la situazione non e’ per niente bella”.
Un progetto congiunto tra SuSE Linux Italia e Ingegneria senza Frontiere per istruire all'informatica gli studenti ed aiutare l'informatizzazione del nuovo Kosovo.
Come ai tempi di Gandhi un popola lotta senza le armi per la propria liberta'. Il 10 ottobre manifestazione a Roma in Piazza Montecitorio. Modem, stampanti, fax e fotocopiatrici: le nostre armi nonviolente per diffondere la lotta nonviolenta del Kossovo.
La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
Sociale.network