MediaWatch

Dal sito

Forum: Segnalazioni

25 marzo 2003

La Russia accusata di aiutare l'Irak smentisce

Powell aveva accusato la Russai di aiutare con mezzi e tecnici gli Irakeni, spiegando cosi' la capacita' di resistanza, il governo Russo smentisce con una teelfonata ad Al Jazira
Autore: Aniello Margiotta
Fonte: 25.03.2003 - Fonte:aljazeera.net

La Russia nega le due accuse americane su un suo coinvolgimento nell’assistenza tecnica all’Iraq

Il portavoce del Ministero degli Esteri russo, Aleksander Yakovenko, ha telefonato alla tv del Qatar Aljazeera per smentire due accuse rivolte dagli Usa alla Russia. La prima riguarda la presenza in Iraq di tecnici russi in grado di disturbare le comunicazioni satellitari di supporto ai bombardamenti angloamericani, mentre la seconda fa riferimento alla vendita armi proibite all’Iraq da parte di ditte russe. Il «Washington Post» afferma che i russi, violando l’embargo, nei giorni precedenti l’attacco hanno venduto all’Iraq sia missili che modernissime apparecchiature elettroniche antiaeree in grado di agevolarne le operazioni notturne.

Fonte:aljazeera.net

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.16 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)