Rai

Nuova sede in Africa, a Nairobi A gestirla Vincenzo Nucci

29 luglio 2006
Fonte: Il Manifesto (http://www.ilmanifesto.it)

La tv pubblica ha un nuovo ufficio di corrispondenza in Africa, a Nairobi. La Rai completa così, spiega una nota di viale Mazzini, la copertura del continente africano, finora limitata alla sede del Cairo. L'incarico di corrispondente dalla nuova sede è stato affidato dal direttore generale Claudio Cappon a Vincenzo Nucci, giornalista del Tg3. «Si tratta di una scelta importante per portare la presenza informativa della Rai anche nei luoghi meno raccontati del mondo», commenta il direttore generale Claudio Cappon. E anche l'Usigrai, il sindacato dei giornalisti del servizio pubblico, per voce del suo segretario Roberto Natale, giudica positivamente la scelta dell'azienda. «L'operazione, avviata con il consiglio di amministrazione dal precedente dg Alfredo Meocci e ora portata a termine, mostra che la Rai non intende rassegnarsi all'omologazione e allo scadimento dei contenuti - afferma Natale - Ora l'apertura alle questioni del mondo deve diventare il criterio generale della Rai sull'andamento delle testate nazionali».

Articoli correlati

  • Eugenio Melandri, una vita per la Pace e gli ultimi
    Pace

    Eugenio Melandri, una vita per la Pace e gli ultimi

    Un ricordo a poche ore dalla scomparsa terrena
    27 ottobre 2019 - Alessio Di Florio
  • Solidarietà alla troupe Rai aggredita a Carsoli
    PeaceLink Abruzzo

    Solidarietà alla troupe Rai aggredita a Carsoli

    E’ necessario impegno concreto e non retorica e dichiarazioni di circostanza
    7 ottobre 2019 - Associazione Antimafie Rita Atria - Movimento Agende Rosse “Paolo Borsellino Giovanni Falcone” Abruzzo - PeaceLink Abruzzo
  • Chiara Castellani è in Italia
    Kimbau
    Dottoressa e missionaria laica in Congo RD

    Chiara Castellani è in Italia

    Un impegno di solidarietà e di pace in difesa dei più poveri. Da oggi comincia il tour di conferenze e incontri con i gruppi locali di sostegno. Guarda il video e consulta il calendario degli appuntamenti e condividi sui social gli incontri programmati in Italia.
    16 novembre 2018 - Alessandro Marescotti
  • Appello di padre Alex Zanotelli ai giornalisti italiani: "Rompiamo il silenzio sull’Africa"
    Editoriale
    Si parla troppo poco dell'Africa

    Appello di padre Alex Zanotelli ai giornalisti italiani: "Rompiamo il silenzio sull’Africa"

    Riproponiamo l'appello che padre Zanotelli fece ai giornalisti italiani il 18 luglio 2017 perché lo riteniamo ancora più attuale ora dopo il vertice europeo del 29 giugno e ancora di più dopo la strage dello stesso giorno in cui sono morti tre lattanti e almeno cento migranti mentre le ONG erano ferme nei porti per scelta del governo italiano e degli altri Paesi mediterranei
    30 giugno 2018 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.32 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)