Taranto Sociale

Ultime novità

Gli ultimi articoli pubblicati su Tarantosociale
3663 Articoli - pagina 1 ... 180 181 182 ... 262
  • Operaio si ustiona allo stabilimento Ilva di Taranto

    Operaio si ustiona allo stabilimento Ilva di Taranto

    Non sarebbe in pericolo di vita anche se le ferite sono profonde. L'incidente è avvenuto nell’Acciaieria, nel reparto colata continua. L'incidente è avvenuto nell’Acciaieria, nel reparto colata continua.
    6 luglio 2008
  • Piano dei Rifiuti: la Provincia fornisca la documentazione tecnica

    Piano dei Rifiuti: la Provincia fornisca la documentazione tecnica

    La cittadinanza attiva e sensibile al problema ha dimostrato di possedere capacità e competenze e di essere in grado di proporre ipotesi alternative estremamente valide. Un comunicato a firma di: Comitati di Quartiere - Presidio No Discariche - Comitato per Taranto
    6 luglio 2008
  • L'Ultimo tabù e l'ILVA

    L'Ultimo tabù e l'ILVA

    Come interpretare il ricorso dell'Ilva per impugnare impegni già presi con le istanze pubbliche? E come leggere il Piano per ridurre l'inquinamento ambientale che per quanto riguarda tempi, quantificazione e modalità della riduzione delle emissioni, rimanda tutto alle calende greche?
    4 luglio 2008 - Vito Bruno
  • Morti Bianche: Vendola scrive al Presidente Berlusconi

    Morti Bianche: Vendola scrive al Presidente Berlusconi

    “Le debbo segnalare che a mio giudizio le iniziative annunciate dal Ministro del Lavoro on. Sacconi - mi riferisco al programma esposto nell’audizione alla XI Commissione della Camera lo scorso 10 giugno - vanno nella direzione sbagliata: l’indebolimento della responsabilita’ dei committenti, poiche’ e’ proprio nella catena degli appalti che si annidano molti infortuni”.
    4 luglio 2008 - Nichi Vendola (Presidente della Regione Puglia)
  • E' certo: la mostra di Ducros si farà a Dicembre al Museo

    E' certo: la mostra di Ducros si farà a Dicembre al Museo

    Il Rijskmuseum di Amsterdam conferma la disponibilità a prestare i preziosi acquarelli dell’ar tista olandese. Le opere, in parte inedite, illustrano Taranto e provincia alla fine del ’700. Anche il Museo nazionale di Taranto sarà tra gli enti museali che resteranno aperti di sera nei fine settimana estivi, sino al 14 settembre.
    3 luglio 2008 - Silvano Trevisani
  • L´emergenza sicurezza esiste, è quella delle stragi sul lavoro

    L´emergenza sicurezza esiste, è quella delle stragi sul lavoro

    Il presidente della Regione commenta gli ultimi incidenti alla Bridgestone e all´Ilva. Vendola accusa: situazione grave, governo inetto. «Questo è un governo inetto sul tema della sicurezza sul lavoro»: il governatore pugliese Nichi Vendola, questa volta, usa le parole come fossero una clava.
    3 luglio 2008 - Piero Ricci
  • Ilva, sciopero contro la strage bianca

    Ilva, sciopero contro la strage bianca

    La grande fabbrica dell´acciaio si ferma. Per piangere e riflettere sulla morte di un altro operaio. Su quella morte che quando avviene sul lavoro si chiama bianca, quasi a renderla meno tragica. Vendola accusa: "Chi lavora muore, il governo pensa ai rom".
    2 luglio 2008 - Mario Diliberto
  • 30 mila tonnellate di rifiuti da bruciare dell'inceneritore di Massafra: grazie Regione Puglia!

    30 mila tonnellate di rifiuti da bruciare dell'inceneritore di Massafra: grazie Regione Puglia!

    Come bruciare monnezza a Taranto senza consultare la popolazione interessata. La Regione Puglia sta compiendo l'ennesima azione che mostra tutta l'inconsistenza di una campagna di promesse e abbatte l'ennesimo colpo mortale sulla martoriatissima area tarantina.
    2 luglio 2008 - Comitato per Taranto
  • Nuove antenne a Taranto: ecco i siti
    Cittadinanza attiva e informazione preventiva

    Nuove antenne a Taranto: ecco i siti

    PeaceLink pubblica i piani di installazione delle antenne per cellulari di Vodafone, Tim, Wind e Tre. E' un passo verso l'attuazione della Convenzione di Aarhus nell'ambito del controllo dei campi elettromagnetici. In particolare intendiamo dare applicazione al principio di informazione preventiva: "Il pubblico interessato è informato nella fase iniziale del processo decisionale in materia ambientale in modo adeguato, tempestivo ed efficace, mediante pubblici avvisi o individualmente".
    2 luglio 2008 - Alessandro Marescotti (Peacelink)
  • Incidente mortale sul lavoro all'Ilva di Taranto

    Incidente mortale sul lavoro all'Ilva di Taranto

    L'operaio non era un dipendente interno dell'acciaieria, ma lavorava per l’azienda «Petrosillo». L’incidente è avvenuto nell’Acciaieria uno. Sembra che sia rimasto schiacciato dal carico di una gru sganciatosi per cause ancora da accertare.
    1 luglio 2008
  • Borraccino (Pdci): “Colpo di mano sul rigassificatore di Taranto?”

    Borraccino (Pdci): “Colpo di mano sul rigassificatore di Taranto?”

    “Non vorrei che la decisione di sostituire questi tecnici nominati dall’ex ministro nasconda, la volontà di bruciare le tappe e di approvare queste mega opere”
    1 luglio 2008 - Cosimo Borraccino (PDCI)
  • Tra una settimana pronti i nuovi dati sulla diossina Ilva

    Tra una settimana pronti i nuovi dati sulla diossina Ilva

    Arpa per la Regione e Cnr per l’azienda hanno concluso il terzo campionamento. Il responso arriverà da un laboratorio di Marghera. L’Arpa ha a Taranto l’attrezzatura adatta per questo tipo di lavoro ma non è ancora accreditata
    1 luglio 2008 - Maria Rosaria Gigante
  • Cade a pezzi un monumento di grande valore storico e culturale

    Cade a pezzi un monumento di grande valore storico e culturale

    L’Acquedotto del Triglio, l’antica via dell’acqua della Puglia, versa oramai in uno stato di totale abbandono. Lo ‘spettacolo’ che si presenta agli occhi degli automobilisti che costeggiano l’Acquedotto è assolutamente penoso ed è la dimostrazione dell’incuria verso monumenti di grande valore storico e culturale.
    1 luglio 2008 - Luciano Mineo
  • “Morti all’Ilva, subito un Consiglio Regionale monotematico”

    “Morti all’Ilva, subito un Consiglio Regionale monotematico”

    “Esprimo il mio più totale cordoglio alla famiglia dell’operaio di Casoria, Antonio Alagni, morto nel primo pomeriggio di oggi all’interno dell’Acciaieria 1 dell’Ilva di Taranto”. Rinnovo la mia richiesta al presidente del Consiglio regionale e al presidente Vendola di convocare al più presto un Consiglio regionale sull’Ilva
    1 luglio 2008 - Cosimo Borraccino (PDCI)
pagina 181 di 262 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)