Ultime novità
Gli ultimi articoli pubblicati su Tarantosociale
Una strategia "smart"I lavori che daranno futuro a Taranto
Dalla città usa e getta alla città sostenibile. La messa in sicurezza di emergenza, le bonifiche, il ripristino ambientale, la valorizzazione paesaggistica e turistica, la portualità, le ecoprofessioni della green economy, l'innovazione tecnologica, la mobilità sostenibile.28 aprile 2012
Invito a partecipareConfronto pubblico sull'ambiente tra i Candidati a Sindaco di Taranto
Venerdì 27 aprile - ore 17.30 -Sala della Biblioteca civica Pietro Acclavio in Piazza Dante 823 aprile 2012 - Legambiente (Circolo di Taranto)
Comunicato stampa"Studenti senatori": Dioxin Free si classifica primo progetto in Italia
Il Senato della Repubblica ha inviato alla scuola un'apposita targa di riconoscimento del risultato conseguito.Dioxin Free è il progetto che definisce la procedure per assegnare il marchio "libero da diossina" ad alcuni alimenti che superano severi controlli di laboratorio23 aprile 2012 - Prof. Alessandro Marescotti (Presidente di PeaceLink)
Con Angelo Bonelli SindacoUn sogno possibile: idee per Taranto
Immaginiamo una città migliore sempre più vocata a turismo e cultura e sempre meno all'industria pesante21 aprile 2012 - Massimo Ruggieri e Lea Cifarelli
Comunicato stampaDopo il Tavolo tecnico a Roma: Tempi rapidi e misure rigorose per la nuova AIA all’IlVA
Un accordo di programma e risorse certe per le bonifiche21 aprile 2012 - Legambiente Circolo di Taranto
Comunicato stampa"Dall'emergenza sanitaria alla strategia di Aria Pulita per Taranto"
Conferenza per domenica 22 aprile alle ore 18 con Angelo Bonelli, Giuseppe Aralla e Alessandro Marescotti21 aprile 2012 - Aria Pulita per Taranto
Ricevuto, per posta al mio indirizzo privato, un manoscritto anonimo e uno stampato, sempre anonimo, sul quale erano stati apposti dei commentiChi soffia sul fuoco del conflitto sociale?
Questo parrebbe confermare la voce secondo cui uno stampato anonimo, contenente affermazioni ingiuriose e diffamatorie sul mio conto, circolava all’interno dello stabilimento Ilva di Taranto, diffuso anche su computer di servizio20 aprile 2012 - Biagio De Marzo (Altamarea coordinamento di cittadini e associazioni)
Questa città si trova con l’ennesimo atto di un’Amministrazione che non tutela la Salute dei cittadini e nello specifico dei bambini“Non giocate con la terra!"
Invito la popolazione tutta ad un incontro di informazione e denuncia che si terrà venerdì 20 aprile alle h 19 presso il Centro Polivalente di Via Lisippo nel Quartiere Tamburi19 aprile 2012 - Rosella Balestra (Coordinatrice del Comitato Donne per Taranto)
Comunicato stampaAvviso per i genitori dei bambini che abitano nel quartiere Tamburi
Contrariamente a quanto divulgato erroneamente attraverso giornali e televisioni ad oggi è ancora vigente la ordinanza del sindaco n.45 23 Giugno 2010 che vieta l’accesso alle aree a verde non pavimentate del quartiere Tamburi17 aprile 2012 - Dott.ssa Annamaria Moschetti Associazione Culturale Pediatri Puglia e Basilicata, Dott. Alberto Airò Presidente ISDE ( Medici per l’ambiente )Taranto
Comunicato stampaPresentato a Roma il progetto per garantire l'occupazione ai lavoratori Ilva
Nella sala stampa della Camera del Deputati si e' svolta alle ore 16 la conferenza stampa sul tema "Ilva: emergenza ambientale e occupazionale a Taranto"17 aprile 2012 - Alessandro Marescotti (Presidente di Peacelink)
Idrocarburi in Mar GrandeCarburante a mare «Prima il risarcimento poi la nave andrà via»
Sono proseguite per tutta la notte appena trascorsa e potrebbero andare avanti ancora oggi le operazioni di raccolta degli idrocarburi sversati in mare14 aprile 2012 - Maria Rosaria Gigante
Nel Mar Grande di TarantoPetrolio in mare, due indagati ipotizzato inquinamento marino
Inchiesta sull'incidente della nave «East Castle
Denunciati comandante e il vice:disposto fermo del mezzo14 aprile 2012 - Nazareno Di Noi
Invito alla conferenza stampa (Roma, lunedì 16 Aprile)Ilva: "emergenza ambientale ed occupazionale a Taranto"
In attesa dell'incontro con il governo, le associazioni formulano una loro proposta per garantire il lavoro agli operai dell'Ilva14 aprile 2012 - PeaceLink, Associazione Culturale Pediatri (ACP), Altamarea, Cittadinanzattiva, AIL (Associazione Italiana lotta alle Leucemie) Taranto
Con grande dolore informiamo della perdita di un grande essere umano, fratello e compagno di viaggioCiao Salvatore
I funerali si celebreranno a Taranto, venerdì 13 alle ore 10:00, presso la parrocchia Sant’Antonio13 aprile 2012 - Comitato pugliese “Acqua Bene Comune”
Sociale.network