Noi gridiamo: "Ma siamo pacifisti, non potete prendervela con noi!" E loro: "Ma che pacifisti di merda!" E giù manganellate. Qui vengono riportate le testimonianze che furono inviate a PeaceLink in quei drammatici giorni di luglio del 2001.
Stime prudenti parlano di 27 milioni di schiavi in tutto il mondo oggi. L’articolo 600 del codice penale italiano punisce il reato di “riduzione o mantenimento in schiavitù” con la reclusione da 8 a 20 anni.
La cittadinanza: da fattore di uguaglianza a fattore di disuguaglianza. - I diritti umani universali e la perdita di centralità della cittadinanza. - Contro il principio di reciprocità. - La Costituzione e il nuovo diritto internazionale dei diritti umani. – La libertà di emigrazione e i limiti costituzionali delle politiche dell’immigrazione. – I diritti politici degli stranieri: una nuova sfida per la democrazia.
4 gennaio 2010 - Enrico Peyretti
Relazione d'apertura del Congresso dei costituzionalisti, Cagliari, ottobre 2009 (diffusa da Enrico Peyretti su autorizzazione dell'Autore)
La cittadinanza: da fattore di uguaglianza a fattore di disuguaglianza. - Contro il principio di reciprocità. – La Costituzione e il nuovo diritto internazionale dei diritti umani - La libertà di emigrazione e i limiti costituzionali delle politiche dell’immigrazione - I diritti politici degli stranieri: una nuova sfida per la democrazia.
Oligarchie - La democrazia è un'illusione? - E' il regime della possibilità - Cornice e contenuto etico - Dal decalogo dell'etica democratica: La fede in qualche valore; La cura delle parole - Ciò che è bellico non è politico -
Violenza e nonviolenza nella storia - Il passato recente - Nella transizione - Domande sul presente - Nonviolenza e politica - Spiritualità e politica - Una nuova storia
Il libro contiene la denuncia giudiziaria dei maggiori fatti che rendono incredibile la versione ufficiale, piena di macroscopiche contraddizioni, sull' 11 settembre 2001.
Sociale.network