Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

Decreto "SALVA-ILVA": La pagina Facebook del PD invasa da post di protesta dopo lo show di Benigni

I post sulla pagina Facebook del PD ricordano a Bersani che la Costituzione - di cui ha parlato Benigni in TV - garantisce la salute e l'autonomia della magistratura
18 dicembre 2012
Alessandro Marescotti (Presidente di PeaceLink )

 

Roberto Benigni ha letto in TV la Costituzione.
Ma fra poche ore i deputati la potrebbero violare convertendo il legge il decreto 207/2012 che ha lo scopo di dissequestrare gli impianti dell'Ilva sequestrati dalla magistratura di Taranto. E' una GRAVE limitazione delle prerogative della magistratura.
 
Per questo molti utenti di Facebook, in queste ore, stanno scrivendo sulla bacheca del Partito Democratico in difesa della Costituzione e della magistrastura:
E' la "prosecuzione digitale" di quel corteo di protesta di ventimila persone che ha sfilato il 15 dicembre a Taranto contro il decreto legge incostituzionale che in molti ormai definiscono "Salva Ilva".
Il decreto che il ministro Clini ha ideato per "fermare" la magistratura di Taranto - colpevole di voler mettere in sicurezza gli impianti che emettono sostanze cancerogene e genotossiche - è un decreto incostituzionale che tuttavia riceve il plauso sia di Bersani sia di Berlusconi.
In questo momento si avverte chiaramente che Clini gode del sostegno determinante del Partito Democratico.  Ilva di Taranto
La Procura di Taranto sta indagando non solo per disastro ambientale ma anche per associazione a delinquere. E ha posto i sigilli sull'area a caldo dell'Ilva.
Vari esponenti politici sono stati intercettati telefonicamente dalla Procura a parlare con alcuni dirigenti dell'Ilva, preoccupati delle iniziative del movimento ambientalista tarantino. Fra questi spicca il deputato tarantino del Partito Democratico on. Ludovico Vico.
I post sulla pagina Facebook del PD ricordano a Bersani che la Costituzione - di cui ha parlato Benigni in TV - garantisce la salute e l'autonomia della magistratura.
 



 

Articoli correlati

  • Bocciato l'ordine del giorno di Angelo Bonelli sull'ILVA di Taranto
    Ecologia
    Ennesimo decreto Salva IILVA

    Bocciato l'ordine del giorno di Angelo Bonelli sull'ILVA di Taranto

    Il 13 marzo è stato convertito in legge l'ultimo decreto in materia di ILVA con un iter blindato e senza che ci fosse la possibilità di introdurre norme a difesa dell'ambiente e della salute. Nonostante ciò, la battaglia non è finita. Taranto resisti! Taranto non sei sola.
    21 marzo 2024 - Fulvia Gravame
  • La diossina nel pecorino
    Processo Ilva
    Tutto comincia il 27 febbraio 2008 e così prendono avvio le indagini di "Ambiente Svenduto"

    La diossina nel pecorino

    Il formaggio era prodotto da un pastore che pascolava vicino all'ILVA. Viene consegnato, a spese di PeaceLink, in un laboratorio di analisi di Lecce. "Diteci quello che c'è dentro". Qualche giorno dopo arriva una telefonata allarmata dal laboratorio: "C'è la diossina".
    Repubblica
  • Condannato a 17 anni in primo grado è candidato alle elezioni comunali come capolista del PD
    Ecologia
    Nel processo "Ambiente Svenduto" sull'inquinamento ILVA

    Condannato a 17 anni in primo grado è candidato alle elezioni comunali come capolista del PD

    Trecento cittadine e cittadini scrivono a Enrico Letta perché prenda una posizione: "Abbiamo appreso dalla stampa che una delle persone condannata in primo grado a 17 anni viene adesso candidata per il PD in elezioni comunali che si svolgeranno in provincia di Taranto".
    12 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Ilva, Taranto vuole liberarsi dalla madre velenosa
    Ecologia
    Reportage

    Ilva, Taranto vuole liberarsi dalla madre velenosa

    Si è appena concluso il maxi-processo Ambiente Svenduto, di tale rilevanza storica che prima o poi verrà riconosciuta al pari dei maxi-processi palermitani contro la mafia. Incontro così una Taranto ferita, aqquartierata tra i suoi due mari, fra la polvere color ruggine del rione Tamburi.
    Gad Lerner
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)