Taranto Sociale

Ultime novità

Gli ultimi articoli pubblicati su Tarantosociale
3663 Articoli - pagina 1 ... 183 184 185 ... 262
  • Riduzione diossina, l’Ilva si prende 8 anni di tempo

    Riduzione diossina, l’Ilva si prende 8 anni di tempo

    Il cronoprogramma di adeguamento dell’Ilva, in alcuni casi, arriva fino al 2014. Accade per la diossina. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensano Governo, Regione Puglia, Provincia e Comune di Taranto?
    11 giugno 2008 - Michele Tursi
  • Taranto, i veleni della città nei disegni dei bambini

    Taranto, i veleni della città nei disegni dei bambini

    Gli alunni delle elementari tra paure e difficoltà di vivere accanto al polo siderurgico. E la Regione Puglia pubblica i lavori in un volume che verrà distribuito nelle scuole. "Potrebbe essere che la mia città è l'anticamera dell'inferno?"
    11 giugno 2008 - Lello Parise
  • Vendola: guerra a chi deturpa il nostro territorio

    Vendola: guerra a chi deturpa il nostro territorio

    Insediata la cabina di regia. Vendola: i sindaci devono bonificare i luoghi dove c´è l´inquinamento; Siamo di fronte a criminali per i quali non ci deve essere una pena leggera. È fondamentale la reazione culturale e civica di tutti i cittadini"
    11 giugno 2008 - Piero Ricci
  • «Con questo cronoprogramma nessuna AIA ad ILVA Taranto»

    «Con questo cronoprogramma nessuna AIA ad ILVA Taranto»

    Sono stati finalmente pubblicati sul sito del Ministero dell'Ambiente i cronoprogrammi delle aziende per l'AIA relative all'accordo di programma che interessa l'area industriale di Taranto. Peacelink: «Non sia concessa alcuna Autorizzazione Integrata Ambientale all'Ilva, il cronoprogramma ILVA è una vera delusione. E' un mero elenco di informazioni tecnico-progettuali che non specificano in che misura esse hanno abbattuto o abbatteranno le emissioni».
    11 giugno 2008 - Peacelink (Biagio De Marzo, Alessandro Marescotti)
  • «Si faccia luce su pet coke ed esaclorobenzene a Taranto»

    «Si faccia luce su pet coke ed esaclorobenzene a Taranto»

    La notizia del sequestro di circa 16.000 tonnellate di pet-coke da parte dei Carabinieri del NOE all'interno dello stabilimento siderurgico di Taranto mette in discussione ancora una volta l'interminabile confronto fra industria e le istituzioni. Chiediamo che sia fatta luce su un eventuale uso di coke anche alla Cementir e che sia avviato uno screening degli inquinanti contenuti nello petcoke
    10 giugno 2008 - Stefano De Pace (Associazione TarantoViva)
  • Detersivi, vino e latte alla spina Così nei supermarket di Puglia

    Detersivi, vino e latte alla spina Così nei supermarket di Puglia

    Addio agli imballaggi ingombranti: accordo con gli ipermercati Arriva l'eco spesa, con i dispenser si produrrà il 10% in meno di rifiuti. Questo nuovo sistema consentirà alle famiglie pugliesi di risparmiare sulla spesa. Bollino blu per i supermecati che aderiranno
    10 giugno 2008 - Vincenzo Damiani
  • Così Taranto muore per l'inquinamento

    Così Taranto muore per l'inquinamento

    Forse l´errore più grosso è che Palazzo di Città non guarda alle ciminiere
    Dov´è la buona nuova o quella semiseria su cui divagare o scherzare?
    8 giugno 2008 - Daniele Massari
  • Taranto, troppo elettrosmog alla Bestat

    Taranto, troppo elettrosmog alla Bestat

    Il superamento è accertato, il sindaco Stefàno deve emanare un'ordinanza. Sui palazzi più alti sono installate infatti diverse antenne, fra cui quella della RAI, che emettono campi elettromagnetici (elettrosmog) oltre la norma (6 volt/metro).
    8 giugno 2008 - Alessandro Marescotti (Peacelink)
  • «Energia, la Regione chiede tagli alle bollette»

    «Energia, la Regione chiede tagli alle bollette»

    Losappio: «Cediamo l'82% della corrente prodotta» «Il Pdl lucano ha chiesto sconti sulla benzina, e noi?» Tre anni fa la prima richiesta. Ma adesso c'è la sponda di un'altra regione del Sud, la Basilicata.
    8 giugno 2008 - Michelangelo Borrillo
  • Evento conclusivo del progetto “TarantoMia – Adotta la città”

    Evento conclusivo del progetto “TarantoMia – Adotta la città”

    La manifestazione conclusiva di “TarantoMia – Adotta la città” costituirà anche l'evento simbolico a testimonianza dell'imminente riapertura del Parco Cimino, il più grande polmone verde di Taranto, finalmente restituito alla città grazie all'intenso lavoro dell'AMIU e alla volontà dell'attuale amministrazione comunale.
    6 giugno 2008 - Associazione TarantoViva
  • Taranto, una nube rossa ingoia la città

    Taranto, una nube rossa ingoia la città

    Mentre il Sindaco di Taranto scriveva al "pregiatissimo ingegner Riva" una nube rossa ingoiava la città. Queste sono le foto terrificanti della nube contenente verosimilmente diossina.
    6 giugno 2008 - Comitato per Taranto
  • Patto anti inquinamento, l'Ilva: «Lo rispettiamo»

    Patto anti inquinamento, l'Ilva: «Lo rispettiamo»

    Dopo la vittoria al Tar e l'invito dell'assessore Losappio arriva la decisione del gruppo Riva. Guardando al futuro e nel rispetto dei ruoli Stefàno annuncia che chiederà «un pieno coinvolgimento della magistratura perché, in un quadro di garanzia della legalità, venga stimolata una complessiva riappacificazione che ha bisogno di riferimenti certi nel diritto sia individuale che della comunità».
    6 giugno 2008 - Cesare Bechis
  • L'«Atleta di Taranto» andrà alle Olimpiadi di Pechino

    L'«Atleta di Taranto» andrà alle Olimpiadi di Pechino

    Ci sarà anche la Puglia alle Olimpiadi di Pechino con uno sportivo d'antan, il famoso «Atleta» del MarTa. Il famoso «Atleta di Taranto» porterà con sé a Pechino un pezzo del Museo archeologico. A scortare il campione olimpico del VI secolo a. C ci saranno la direttrice del Museo tarantino, Antonietta Dell'Aglio, e l'architetto Augusto Ressa.
    6 giugno 2008 - Marinela Di Tursi
  • Rione Tamburi, tra veleni e lavoro

    Rione Tamburi, tra veleni e lavoro

    Tra le famiglie a ridosso della zona industriale: se chiudono gli stabilimenti è la fine. Paura e speranza nelle famiglie che abitano a ridosso della grande zona industriale di Taranto
    6 giugno 2008 - Giuliano Foschini
pagina 184 di 262 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)