Dal 18 aprile il paese è nel caos e vede una tensione politica molto forte che non accenna a diminuire. Da settimane, infatti, proseguono intense proteste popolari, con scontri anche violenti, che hanno causato fino ad ora oltre 100 morti.
Con l’obiettivo di stimolare la crescita della piccola e media impresa e garantire la sicurezza alimentare alle famiglie nicaraguensi, il “megaministero” incorporerà vari istituti e programmi di grande rilevanza. Ricerca finanziata dalla Banca mondiale rileva ulteriore diminuzione della povertà in Nicaragua
L'eurodeputato e presidente dell'Internazionale Liberale chiederà al gruppo parlamentare di cui fa parte l'Italia dei Valori di riconoscere le elezioni del 29 novembre
Abbiamo potuto seguire di persona La Musica contro il Silenzio a Varese e a Brescia e abbiamo conosciuto gli organizzatori. Così abbiamo proposto loro un’intervista per raccontare meglio questa splendida iniziativa contro l’apartheid e il genocidio in Palestina. Ne è nata un’intervista a più voci.
Riusciranno i posteri a decifrare quanto della nostra civiltà abbiamo scritto - digitato - archiviato nei tanti "formati" di bit, via via sempre diversi e incompatibili?
È il dipendente perfetto per un Paese che investe più in armi che in stipendi. Basta abituarsi al ronzio, che poi anche tanti colleghi umani mica sono poco rumorosi. Non chiede aumenti, non ha figli da mantenere, non si lamenta. Ed è sempre puntuale, non discute e agisce con precisione.
Sociale.network