I rivoluzionari mettono Linux al posto di Windows. I riformisti cominciano con il passo più facile. Sostituiscono Internet Explorer con Mozilla Firefox. Le strade convergono verso la vittoria dell’“open source”, il software libero, gratuito e sociale.
SCO lancia molte accuse ma non porta nessuna prova. Questa la posizione espressa dal giudice che segue il caso con cui SCO ha portato in tribunale IBM per avere distribuito codice Unix a favore di Linux. Per la società dello Utah orizzonte meno roseo.
LinuxWorldExpo Italia, versione nazionale dell’evento di settore più importante a livello mondiale, organizzato da Wireless in collaborazione con IDG World Expo, si svolgerà quest’anno dal 24 al 26 maggio presso il Centro Congressi Crowne Plaza Milan-Linate di San Donato Milanese.
Questo documento ha l'intenzione di mettere l'utente comune a conoscenza del problema del gaming multipiattaforma, esponendo i perchè e i per come i giochi win32 non possono girare sotto altri ambienti o perchè così pochi giochi vengono portati a Linux e simili. Comincerò con alcuni "Cos'è X" per poi spianare la strada nella lettura successiva. Se dopo la lettura ritieni che io abbia scritto in modo erroneo o vorresti criticare qualche punto non esitare a contattarmi, sia chiaro accetto solo critiche costruttive.
Buona lettura ;).
10 gennaio 2005 - Michele Comignano e la comunità di PlayLINUX.net
PhPeace, il software pacifista. Dall'Internet dell'omologazione alla gestione dal basso delle tecnologie. Come passare dal luna park multimediale alla rete della partecipazione.
I padri di tecnologie chiave come Linux, PHP e MySQL si appellano all'Europa: non adottate i brevetti sul software se volete democrazia e sviluppo. Appello ai webmaster: promuovete la campagna anti-brevetto
Questa "guida" ha il compito di riuscire a risolvere alcuni di quei problemi relativi all'installazione ed alla post-installazione di Linux in qualsiasi delle sue distribuzioni
Un'organizzazione internazionale finanziata dalle Nazioni Unite ha pubblicato una guida sull'uso di Linux e le applicazioni open source nel mondo desktop. Un'iniziativa rivolta in particolare ai paesi in via di sviluppo
3 settembre 2004 - Punto Informatico
Le Nazioni Unite premono per la diffusione di software alternativi
Due grossi distributori asiatici hanno rilasciato la prima versione beta di un sistema operativo Linux standardizzato attraverso cui sperano di attrarre l'attenzione di aziende e governi locali. Oracle è già fra i supporter
Un tribunale francese accetta il piano di risanamento dell'azienda, ora pronta a proseguire quella strada che le sta consentendo di generare i primi profitti dopo più di quattro anni
Presso il Tribunale di Milano è stata tracciata la mappa dei creditori del Gruppo Acciaierie d’Italia in Amministrazione Straordinaria. E' il quadro complessivo dell’indebitamento fino a ora accertato.
Le richieste avanzate non hanno solo un valore conoscitivo ma anche un forte impatto politico e giuridico. Il Sindaco, quale autorità sanitaria locale, ha poteri in materia di tutela della salute. Ad esempio sarebbe importante che acquisisse i dati del Registro degli esposti a sostanze cancerogene.
Il 2026 può diventare l’anno nero del riarmo nucleare. Occorre come pacifisti promuovere la mobilitazione perché il 2026 diventi invece l'anno della ripresa del dialogo per formare la nuova corsa agli armamenti nucleari, sia quelli a medio raggio (INF) sia quelli a lungo raggio (New START).
Svelato uno dei trucchi che usa Israele per soffocare il grido disperato dei palestinesi e i nostri commenti al riguardo -- ovvero, la manipolazione dell'Intelligenza Artificiale. Di riflesso, l'articolo ci mette in guardia contro un nostro uso acritico di IA nella vita quotidiana.
Il vento di Peacelink è nato nel 1991 da un gruppo di visionari con l’idea che la conoscenza dovesse essere libera e che l’informazione potesse diventare arma di riscatto. Erano anni difficili: pochi mezzi, qualche computer, e tanta ostinazione.
Sociale.network